Cheesecake Pocket Coffee

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cheesecake Pocket Coffee
LA PREPARAZIONE

 

1

Iniziate a preparare la base della vostra cheesecake: triturate i biscotti e i corn flakers al cacao riducendoli quasi in polvere, metteteli in una ciotola e aggiungetevi il burro fuso e mescolate per bene fino ad avere un composto compatto, riponete in una tortiera a cerniera rivestita di carta da forno e riponete in frigorifero per almeno 30 minuti.

2

Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per almeno 10 minuti. In un pentolino mettete il caffè con lo zucchero e fate cuocere per 5 minuti, poi lasciatelo raffreddare.

3

Sciogliete il cioccolato fondente con il latte a bagnomaria e lasciate intiepidire.

4

Nel frattempo preparate la farcitura: in una ciotola lavorate la ricotta, la philadelphia e la panna e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

5

Dividete la crema della farcitura in due ciotole: in una addizionate il cioccolato e nell’altra il caffè che avrete fatto cuocere in precedenza e il caffè solubile, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

6

Strizzate i fogli di gelatina, metteteli in un pentolino e fateli sciogliere, dopo di che incorporateli ai due composti.

7

Prendete la base della vostra cheesecake dal frigorifero e versateci sopra la metà della crema al cioccolato, livellatela con il dorso di un cucchiaio e ponete la vostra cheesecake in freezer per almeno 10 minuti. Poi riprendete la vostra cheesecake dal freezer e versatevi sopra la crema al caffè, livellatela con il dorso di un cucchiaio e riponete in freezer per altri 10 minuti.

8

Trascorso tale tempo riprendente la vostra cheesecake dal freezer e versatevi l’altra metà della crema al cioccolato, livellatela con il dorso di un cucchiaio e ponetela in frigorifero per almeno 4 ore. Infine prendente la vostra cheesecake pocket coffè dal frigorifero e riponetela in freezer per 10 minuti.

9

Ora preparate la glassa: sciogliete a bagnomaria il cioccolato, il burro e il caffè e quando sarà ben sciolto ricoprite la vostra cheesecake e livellatela con l’aiuto di una spatola. Rimettete in frigorifero la vostra cheesecake fino al momento di portarla in tavola. Buon appetito a tutti con la cheesecake pocket coffee!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post