Chef Italiani: il primo in classifica lo trovi a Masterchef | Di chi parliamo? Rimarrai stupito

Ecco chi sono i 10 Chef influencer italiani: li conosci tutti? Scopriamo tutti i dettagli di questa Top 10 con nomi che non ti aspetti.

Top 10 Chef influencer italiani
Top 10 Chef influencer italiani (CheCucino)

Alcuni sono più noti al grande pubblico della tv, altri forse lo sono un pò meno, ma sono molto attivi in internet sui social e sono riusciti a conquistare la definizione di chef influencer. 

FU PLUS, suite integrata di influencer e marketing ha stilato una classifica che vede 10 tra i più grandi chef italiani raggiungere le vette dell’apprezzamento per la loro attività e il loro ruolo mediatico.

Tra di loro ci sono nomi conosciuti da molto tempo, ed anche volti che si sono affermati in tempi più recenti. Ecco allora chi sono secondo questa classifica, partendo dall’ultimo posto al primo.

La classifica dei Top 10 Chef influencer italiani

Non sempre popolarità televisiva coincide con un maggior successo come influencer. Ma il primo in classifica è presente a Masterchef Italia. Lo avresti mai detto?

LEGGI ANCHE : Terzetti alla reatina, i biscotti del Natale in Lazio. Ricetta da non perdere!

Top 10 Chef influencer italiani
Bruno Barbieri (Facebook – brunobarbieri)

10 ° : ALESSANDRO BORGHESE

Pur non toccando il podio rientra tra i 10 Chef influencer. Molto amato e seguito per i suoi programmi tv, ultimi “4 ristoranti” e “Celebrity Chef”, con la sua simpatia accattivante anxche sui social ha un posto di primo piano.

9° :  BRUNO BARBIERI

Pluristellato, ha all’attivo 7 stelle Michelin e oltre ad essere giudice di MasterChef Italia fin dalla prima edizione è famoso anche sui social , in particolare su Youtube dove è attivo anche con il format #SiFaCosì in cui illustra molteplici ricette con il suo inimitabile tocco.

8° : GENNARO ESPOSITO

Lo troviamo all’ottavo posto. Con 2 stelle Michelin è proprietario del ristorante Torre del Saracino a Vico Equense. Giudice a “Junior MasterChef Italia” e “Cuochi d’Italia”, le sue partecipazioni televisive hanno contribuito a farlo conoscere ad un pubblico vasto.

LEGGI ANCHE : Emma Marrone, su Instagram con il cibo introvabile che tanto ama | È della sua terra

7° : MASSIMO BOTTURA

Titolare dell‘Osteria Francescana nel cuore di Modena, ha ricevuto 3 stelle Michelin ed è stato premiato anche dal The World’s 50 Best Restaurants. Inoltre, è stato nominato dall’Onu come ambasciatore contro lo spreco alimentare. 

6°: ANTONINO CANNAVACCIUOLO

Volto famosissimo per le sue partecipazioni a programmi televisivi, da “MasterChef Italia” a “Cucine da incubo”, di recente ha ottenuto la terza stella Michelin per il suo ristorante a Villa Crespi di Orta San Giulio.

5° : DAVIDE OLDANI

Oltre ad avere 2 stelle Michelin, ha ricevuto onorificenze come l’Ambrogino d’oro del Comune di Milano e si trova inserito tra i 50 chef ambasciatori della cucina italiana nel mondo. Ha svolto anche lezioni di design presso l’Istituto Europeo di Design, e di filosofia del marketing destrutturato alla Cattolica.

LEGGI ANCHE : Masterchef, ci saluta il giudice più amato. L’annuncio sconvolgente prima della nuova stagione

4° : ENRICO BARTOLINI

È il più stellato d’Italia con ben 12 stelle Michelin nonostante la sua giovane età, 43 anni. La prima ottenuta a 29. Ha ristoranti al Mudec di Milano, il Glam a Venezia, ma anche a Bergamo e in altre parti d’Italia. Attualmente lo vediamo tra i giudici a “Celebrity Chef”.

3° : CARLO CRACCO

È stato giudice a “MasterChef Italia”, e negli ultimi anni oltre ad aver aperto nuovi ristoranti, ha lanciato una personale linea di distillati ed è famoso anche per aver firmato il menù Frecciarossa Milano-Parigi.

2°: NIKO ROMITO

Abruzzese, ha conquistato 3 stelle Michelin e si è formato da autodidatta. Il suo ristorante è  il Reale a Casadonna, ex monastero del ’500 a Castel di Sangro.

Top 10 Chef influencer italiani
Giorgio Locatelli (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

1° : GIORGIO LOCATELLI

Arriva al primo posto di questa classifica, noto come giudice di “MasterChef Italia”, ha ottenuto 1 stella Michelin in ristoranti fuori dall’Italia, unico tra gli chef e il suo successo è anche a Londra e a Dubai con i suoi ristoranti Locanda Locatelli e Ronda Locatelli.