Chi è Chiara Maci, food blogger: biografia, età, carriera e vita…

Chi è Chiara Maci, food blogger: biografia, età, carriera e vita privata

LA PREPARAZIONE
di Marco

Chiara Maci: chi è? Dove è nata? Ma soprattutto: come ha fatto a diventare così famosa su Instagram? Ecco la risposta a tutte queste domande

Chi è Chiara Maci

Chiara Maci è forse la food influencer più seguita in Italia: con i suoi 531mila followers è sicuramente tra le persone più ‘influenti’ sui social quando si parla di cibo. Ma chi è Chiara Maci nella vita reale? Com’è arrivata a tanto successo e come ha iniziato? Ecco, in questo articolo andremo a ripercorrere qualche tappa della sua carriera e cercheremo di capire insieme come sia riuscita ad arrivare fin qui. Fino a mezzo milione di followers…

Chi è Chiara Maci food influencer: biografia, età, carriera

Chiara Maci è nata ad Agropoli, vicino Salerno, il 6 dicembre 1983. Fino all’età di dieci anni resta lì, in Campania. Poi, la sua famiglia è costretta a spostarsi a Bologna per motivi legati al lavoro. Chiara studia giurisprudenza e poi prende un Master in Comunicazione. Questo le apre le porte agli studi di Sky, la famosa emittente televisiva britannica. Beh, avrebbe potuto sentirsi appagata. E invece no. Chiara ha scelto di cambiare strada e si è lanciata nel mondo del food blogging. Ha aperto il suo sito e adesso l’ha trasformato in lavoro. Ha seguito la sua passione con impegno e dedizione e adesso sta raccogliendo i frutti. Ha partecipato a diversi programmi di cucina: tra cui Cuochi e Fiamme, in cui ricopriva il ruolo di giudice. Lì ha conosciuto Riccardo Rossi, attore romano con cui ha avuto una breve relazione. Poi, si è fidanzata con lo chef Filippo La Mantia con cui ha avuto uno splendido bambino nel 2018. Chiara era già mamma di Bianca, all’epoca, bambina nata da una precedente relazione nel 2014.

Come guadagna Chiara con Instagram?

Se è vero che in una famiglia i soldi non bastano mai, è anche vero che Chiara si dà molto da fare per portare avanti la baracca. Tramite il suo account Instagram riesce a vendere anche numerosi prodotti per la decorazione della casa e dell’ufficio, con il supporto del suo shop online. Insomma, una trovata geniale per accomunare passione e lavoro.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post