Chi è Gino Sorbillo: età, carriera e vita privata del pizzaiolo…

Chi è Gino Sorbillo: età, carriera e vita privata del pizzaiolo napoletano

LA PREPARAZIONE
di Marco

Chi è Gino Sorbillo: età, carriera e vita privata del famoso pizzaiolo napoletano che adesso è al centro di una infinita polemica per quel che riguarda la questione ‘bomba’. 

Gino Sorbillo chi è
Chi è Gino Sorbillo; età, carriera e vita privata

Chi è Gino Sorbillo: il famoso pizzaiolo napoletano di cui si discute tanto ultimamente per la questione relativa alla bomba esplosa davanti alla sua pizzeria. Andiamo a scoprire più nel dettaglio quanti anni ha, ovvero l’età (quando è nato), dove è cresciuto e come ha fatto carriera. Ci sono davvero tantissimi retroscena da scoprire su questo personaggio e quindi vale la pena leggergli uno ad uno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gino Sorbillo annuncia l’addio a Napoli: vuole andar via

Gino Sorbillo chi è: età, carriera, vita privata

Gino Sorbillo è nato a Napoli nel 1974. Suo nonno è padre di 21 figli che tutti hanno intrapreso la strada del pizzaiolo. L’intera famiglia Sorbillo, infatti, è legata all’arte della pizza. Lui comincia aprendo la pizzeria Sorbillo a Napoli, in via dei Tribunali 32 nel 1935. Ma siamo solo all’inizio. Gino Sorbillo è un pizzaiolo ambizioso e vuole guardare oltre. Andare oltre. Così, decide di ampliare il giro di affari ed apre una seconda pizzeria nella cittadina partenopea. Non ancora appagato, apre a Milano. Poi, giunge fino a New York e a Shangai. La sua carriera è sempre stata florida: l’arte della pizza gli scorre nelle vene e l’ha sempre dimostrato con prodotti di altissima qualità. Inoltre, può vantare collaborazioni importanti come quelle con Gennarino Esposito, Ernesto Iaccarino e Salvatore De Riso.

A trasmettergli questa passione è stata zia Esterina, la prima figlia del nonno ed anche unica femmina. Gino Sorbillo aveva 9 anni quando portò al tavolo di un cliente la sua prima pizza. Ha studiato alla scuola di ragioneria, alle superiori, ma la sua strada era segnata: doveva fare il pizzaiolo. A 20 anni, dunque, si rimbocca le maniche, indossa il grembiule e va spedito verso il mondo dei pizzaioli. Gino è molto attivo sui social: il suo profilo Instagram, ad esempio, è sempre aggiornato e ricco di foto che lo ritraggono al lavoro. E’ sposato con Loredana, sua dolce metà, anche lei appassionata di pizza e molto complice con il marito e nel lavoro che fa. Dalla loro unione sono nati tre splendidi bambini.

Il libro, la televisione e la questione ‘bomba’

E’ un personaggio noto, Gino Sorbillo. Diventato molto famoso con l’avvento dei social e soprattutto tramite Instagram. Ha pubblicato un libro autobiografico che si chiama Pizzamen. Inoltre, è Ambasciatore della Pizza italiana nel mondo, Segretario dell’Associazione Pizzaioli Napoletani ed è stato premiato da Mattarella come Maestro di arte e mestiere per quanto concerne il mondo della Pizza.

Ultimamente, si parla tanto della questione relativa alla bomba esplosa davanti alla sua pizzeria. In un post su Facebook, Selvaggia Lucarelli, avrebbe mosso alcune critiche nei suoi confronti. Lo accusa, infatti, di aver ricamato sulla vicenda per un secondo scopo. Insomma, ne è conseguito un battibecco social tra i due. La questione è in continuo aggiornamento. Di sicuro ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post