Chiffon Cake all’Arancia

PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 50 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Chiffon Cake all’Arancia
LA PREPARAZIONE

 

1

Montate a neve gli albumi insieme al cremor tartaro e amalgamate fino a quando gli albumi non saranno completamente montati a neve. Ora mettete in una ciotola della planetaria i tuorli, un pizzico di sale e lo zucchero e sbattete fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.

2

Quando le uova saranno belle gonfie versatevi l’olio, il succo d’arancia e l’acqua e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Adesso incorporatevi la farina, il lievito, la buccia grattugiata di un’arancia e la gli albumi che avete montato a neve precedentemente e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

3

Versate il tutto in una teglia per chiffon cake e fate cuocere in forno preriscaldato a 160°C per circa 50 minuti. Trascorsi i 50 minuti di cottura fate sempre la prova stecchino al centro della torta: se uscirà asciutto vuol dire che la torta è pronta, altrimenti proseguite la cottura per qualche altro minuto.

4

Al termine della cottura della Chiffon Cake all’arancia sfornate e girate lo stampo a testa in giù, dopo di che fate raffreddare e infine toglietela dallo stampo. Prima di servire decorate con una bella spolverata di zucchero a velo. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post