Le chips di patate al microonde: spuntino light con sole 40 calorie

Le chips di patate al microonde sono uno spuntino light perfetto da gustare in ogni momento della giornata o da servire come antipasto. Scopriamo come si preparano.

chips patate light microonde ricetta velocissima
Chips di patate (Foto di Welcome to all and thank you for your visit ! ツ da Pixabay)

I PIU’ LETTI DI OGGI

Cucinare senza grassi senza rinunciare al gusto è possibile. Ci sono tantissime ricette che si possono realizzare per non sentirsi in colpa con la linea.

La ricetta delle chips di patate al microonde rientra in questa categoria perché preparerete uno spuntino o un antipasto light e gustoso con solo 40 calorie.

Con questo snack stupirete tutti i vostri commensali, una bontà unica buona proprio come quello che comprate ai supermercati. Croccanti al punto giusto e super saporite, le chips di patate faranno impazzire grandi e piccini.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare. In poco tempo metterete in tavola una vera squisitezza. Una volta provate non le lascerete mai più!

Chips di patate light al microonde: ricetta e procedimento

Le chips di patate light al microonde sono semplicissime da realizzare, si preparano in un lampo!

chips patate light microonde ricetta velocissima
Patate a fette (Foto di dream79 AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 3 patate
  • 5 cucchiai olio extra vergine d’oliva
  • Sale qb.

PREPARAZIONE (circa 15 minuti)

Iniziate la ricetta pelando le patate con un pelapatate. Lavatele sotto acqua fresca corrente e asciugatele alla perfezione con un panno pulito.

Ora, tagliatele a fettine sottilissime aiutandovi con una mandolina o un robot da cucina. Adagiatele su un foglio di carta da forno e spennellate con l’olio extra vergine d’oliva.

Dopo aver unto entrambi i lati delle fettine di patate, adagiatele sulla teglia del microonde senza farle sovrapporre in modo da cuocerle uniformemente.

A questo punto, inserite la teglia nel microonde, azionatelo alla massima potenza e cuocete per 5 minuti. Se risultano belle dorate e gonfie, allora significa che sono pronte.

chips patate light microonde ricetta facile veloce
Olio extra vergine d’oliva (Foto di uluer servet yüce da Pixabay)

Toglietele dal microonde e salatele. Non vi resta che servire le chips di patate e gustarle. Attenzione perché creano dipendenza per quanto sono buone.

Buon appetito a tutti!