Chips di patate, ma non quelle classiche: la ricetta pronta in 10 minuti!

0
28
chips non classiche

Chips di patate, ma non classiche: vi proponiamo una ricetta golosissima che farà impazzire i vostri bambini, pronta solo in 10 minuti!

chips non classiche
Giochiamo con le spezie per ottenere dei gusti sempre nuovi golosi!

 

Le chips di patate sono delle fette molto sottili che vengono fritte in abbondante olio e poi gustate calde e croccanti, i bambini ne vanno matti e sono ottime come contorno ma anche come merenda davanti a un bel film pomeridiano durante le stagioni invernali. Oggi vogliamo proporvi una versione molto golosa utilizzando un tipo di patata decisamente… particolare!

 

LEGGI ANCHE: Prendi le patate ma non affettarle: il contorno goloso pronto in 15 minuti!

Chips di patate ma non quelle classiche: la versione golosa con quelle dolci

Questa tipologia di patate, dette dolci o americane, hanno una polpa un po’ più morbida rispetto a quelle a pasta bianca o gialla e hanno un gusto dolciastro piuttosto invitante. La cottura in forno è quella più indicata ma oggi vogliamo proporvi una versione golosa seguendo due metodi diversi di cottura, vediamo come prepararle insieme

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI 

Cottura in olio: Laviamo con cura le nostre patate eliminando eventuali residui di terra ed asciughiamole a dovere con della carta assorbente. Lasciamo la buccia ed iniziamo a tagliarle al coltello a fette molto sottili, oppure con una mandolina o meglio ancora, se ne disponiamo una, con l’affettatrice. In una teglia bassa e dai bordi alti uniamo le nostre patate e spolveriamole con due cucchiai di farina e poi aggiungiamo sale, pepe, rosmarino ed origano in polvere, aglio liofilizzato ed un pizzico di curcuma, mescoliamo in modo che le polveri aderiscano per bene ad ogni fetta, eliminiamo con uno scola pasta la farina in eccesso e tuffiamo in olio bollente mescolando spesso, fino a completa doratura. Scoliamo in abbondante carta assorbente e serviamo ancora calde con delle salsine aromatiche!

Cottura al forno: dopo aver lavato ed affettato le nostre patate posizioniamole in una teglia con carta da forno e spolveriamo con pepe, sale, timo o rosmarino, noce moscata, uno spicchio d’aglio intero ed un pizzico di curry. Irroriamo con abbondante olio d’oliva e mescoliamo per bene così che le spezie possano amalgamarsi. Cuociamo in forno a modalità ventilata a 180° per 20/25 minuti fin quando la superficie non risulterà ambrata e dorata. Lasciamo raffreddare qualche minuto e poi serviamo ben calde!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM