Chips di zucca: simili alle patatine, ma più fit. Danno dipendenza

Se si amano le patatine fritte, ma si vuole gustarne una versione più fit ecco le chips in versione zucca: sono irresistibili, una tira l’altra, tanto da creare dipendenza.

Chips di zucca: la ricetta
Chips di zucca (Foto di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Autunno fa rima con zucca. In questo periodo dell’anno questa verdura è immancabile in cucina, ideale per cucinare contorni, vellutate, ma anche stuzzichini nonché portare colore in tavola in perfetto mood autunnale.

In questo caso è proposta in una versione gourmet con cui si creano delle specie di chips. Si tratta di un’alternativa fit alle classiche patatine fritte del sacchetto, permettendo di gustare delizie, ma meno caloriche.

Questo è esemplificativo di come con un po’ di fantasia si possa rendere anche buonissimi piatti leggeri, dimostrando come puntare su alimenti sani non significhi mangiare insapore.

Oltre al gusto, queste patatine hanno il pregio di essere create con questa verdura così nutriente e ricca di potassio e vitamine. Molto amata per il suo sapore golosissimo, la zucca non mancherà nella spesa dei prossimi mesi: in questa versione patatina sarà irresistibile.

Chips di zucca: la ricetta

Grazie a facilissimi step, si dà vita a chips di zucca golosissime con cui portare in tavola colore e sapore, restando comunque leggeri.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

torta salata zucca ricetta
Zucca (foto di pilipphoto da AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 500 g zucca
  • 2 cucchiai farina di mais
  • sale q.b.
  • 1 cucchiaio di pangrattato

PROCEDIMENTO (circa 30 min)

Si parte tagliando la zucca a bastoncini non troppo sottili. Di seguito si aggiungono gli altri ingredienti (aggiungendo spezie a piacere) per poi passare alla cottura.

Vengono benissimo cotte nella friggitrice ad aria o in alternativa si cuociono in forno a 190 gradi per 20 minuti.

zucca ricette
Zucca tagliata (foto da Pixabay di ymkaaaaaa)

Ecco che queste patatine di zucca sono pronte per essere gustate: una tira l’altra, nessuno saprà resistere sono una bontà da batticuore, il successo è assicurato. Finiranno subito, sarà un grande successo.