Cibo+per+l%26%238217%3Bumore%2C+se+ti+senti+gi%C3%B9+fatti+un+panino+cheese+steak.+Goduria%21
checucinoit
/cibo-per-lumore-panino-cheese-steak/amp/
Ricette

Cibo per l’umore, se ti senti giù fatti un panino cheese steak. Goduria!

Ti senti giù? Ecco il cibo per l’umore, un panino cheese steak goloso e ricco, perfetto per un pranzo che ti riporta il sorriso!

Panino cheese steak (Foto di Lukas Gojda AdobeStock)

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:

Vi sentite giù e avete voglia di un pasto godurioso che vi riporti il sorriso? Il panino cheese steak è perfetto per tirare su il vostro um0re!

Goloso e ricco, con carne, formaggio e salse, questo panino ha tutto che quello che serve per migliorarvi l’umore. Perfetto da gustare per un pranzo veloce, il panino cheese steak è ideale anche per una cena tra amici  quando non si vuole passare troppo tempo ai fornelli.

La ricetta è semplice e veloce, e il risultato vi lascerà davvero a bocca aperta. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare il nostro cibo per l’umore.

Panino cheese steak, ingredienti e procedimento

Il panino cheese steak è perfetto se consumato subito, ancora caldo. Si può in ogni caso conservare in frigorifero per 24 ore al massimo.

Maionese (foto di Oleksandr AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 2 panini)

  • 4 fette di pane
  • 300 g di filetto di manzo
  • 200 g di provolone a fette
  • 1 cipolla
  • Maionese
  • Mostarda
  • Olio q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

PROCEDIMENTO

Per realizzare questo panino, per prima cosa prepariamo la maionese (trovate la ricetta in questo articolo) e teniamola da parte.

Tagliamo ora il pane a fette e sistemiamo le fette su un tagliere, poi prendiamo il filetto di manzo, e lo tagliamo a pezzettini piccoli.

Prendiamo una padella e versiamo al suo interno un giro d’olio e la carne. Lasciamo cuocere fino a che la carne non sarà cotta, quindi saliamo e pepiamo.

In un’altra padella mettiamo un giro, tritiamo la cipolla e la aggiungiamo in padella, quindi lasciamola rosolare per bene. Aggiungiamo ora la cipolla nell’altra padella con la carne, riaccendiamo il fuoco a fiamma bassa, quindi uniamo anche la provola a fette e copriamo con un coperchio.

Il panino pronto da gustare (foto di weyo AdobeStock)

Lasciamo infine cuocere per qualche altro minuto, quindi spegniamo il fuoco. Riprendiamo la nostra maionese e la mostarda e spalmiamo entrambe sulle fette di pane, quindi aggiungiamo il mix di carne, cipolla e provola e copriamo con un’altra fetta. Gustiamo il nostro panino ancora caldo!