Mangialo prima di pranzo e cena per calmare la fame e accelerare il metabolismo

Vuoi calmare la fame e accelerare il metabolismo? Esiste un alimento del mondo vegetale che può aiutarti. Mangialo e vedrai i risultati.

mangialo prima dei pasti ravanello
Accelerare il metabolismo e calmare la fame (Foto di llhedgehogll AdobeStock)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Per mantenersi in forma e in buona salute è necessario seguire un’alimentazione ben bilanciata e ricca di nutrienti, varia ed equilibrata anche sulla base del nostro fisico.

Se il vostro obiettivo è calmare la fame e accelerare il metabolismo per perdere peso, sappiate che non esistono cibi miracolosi che possono farci ottenere questo traguardo, ma è possibile individuare gli alimenti più giusti per aiutare l’organismo in questa missione.

Se ad esempio soffrite di qualche patologie, il vostro medico potrà sicuramente consigliarvi degli alimenti da aggiungere al vostro regime alimentare, oppure quelli da eliminare completamente, al fine di aiutare l’organismo a contrastare la patologia.

Una tipologia di cibi che spesso corre in nostro aiuto sono i vegetali, ricchi di fibre e vitamine, solitamente sempre consigliati in un regime alimentare equilibrato.

In particolare, c’è un piccolo vegetale che può esserci di grande aiuto nella perdita di peso e per dare una scossa al metabolismo: il ravanello. Andiamo a scoprire di più su questo piccolo vegetale e in che modo può accelerare il metabolismo e calmare la fame.

Ravanello, mangialo prima di pranzo e cena per accelerare il metabolismo e calmare la fame

Il ravanello è un vegetale che appartiene alla famiglia delle Crucifere, piccolo, croccante e leggermente piccante, dalle origini orientali.

mangialo prima dei pasti ravanello
Il ravanello (foto di al62 AdobeStock)

E’ un alimento che viene mangiato principalmente crudo, ed è davvero utile da inserire nelle diete ipocaloriche, poiché contiene pochissime calorie (solo 15 per 100 grammi!).

Ricco di proprietà benefiche, il ravanello contiene vitamina C, che aiuta a combattere le infiammazioni, la vitamina B, che accelera il metabolismo e il potassio, che salvaguarda la salute del cuore. Inoltre, sembra essere un ottimo lassativo, utile quindi per regolare il transito intestinale.

Grazie a queste caratteristiche, il ravanello risulta perfetto per essere consumato prima dei pasti o per fare degli spuntini, proprio per placare la fame e risvegliare il metabolismo in vista dei pasti principali.

mangialo prima dei pasti ravanello
Il ravanello aiuta a perdere peso (foto di Prostock-studio AdobeStock)

L’unica controindicazione è che questo vegetale potrebbe interferire con il perfetto funzionamento della tiroide, motivo per cui è sempre bene parlare con il proprio medico prima di assumere qualsiasi cibo in maniera assidua.