Cibo per l’umore, se ti senti giù fatti un panino cheese steak. Goduria!

Ti senti giù? Ecco il cibo per l’umore, un panino cheese steak goloso e ricco, perfetto per un pranzo che ti riporta il sorriso!

cibo per l'umore panino cheese steak
Panino cheese steak (Foto di Lukas Gojda AdobeStock)

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:

Vi sentite giù e avete voglia di un pasto godurioso che vi riporti il sorriso? Il panino cheese steak è perfetto per tirare su il vostro um0re!

Goloso e ricco, con carne, formaggio e salse, questo panino ha tutto che quello che serve per migliorarvi l’umore. Perfetto da gustare per un pranzo veloce, il panino cheese steak è ideale anche per una cena tra amici quando non si vuole passare troppo tempo ai fornelli.

La ricetta è semplice e veloce, e il risultato vi lascerà davvero a bocca aperta. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare il nostro cibo per l’umore.

Panino cheese steak, ingredienti e procedimento

Il panino cheese steak è perfetto se consumato subito, ancora caldo. Si può in ogni caso conservare in frigorifero per 24 ore al massimo.

cibo per l'umore panino cheese steak
Maionese (foto di Oleksandr AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 2 panini)

  • 4 fette di pane
  • 300 g di filetto di manzo
  • 200 g di provolone a fette
  • 1 cipolla
  • Maionese
  • Mostarda
  • Olio q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

PROCEDIMENTO

Per realizzare questo panino, per prima cosa prepariamo la maionese (trovate la ricetta in questo articolo) e teniamola da parte.

Tagliamo ora il pane a fette e sistemiamo le fette su un tagliere, poi prendiamo il filetto di manzo, e lo tagliamo a pezzettini piccoli.

Prendiamo una padella e versiamo al suo interno un giro d’olio e la carne. Lasciamo cuocere fino a che la carne non sarà cotta, quindi saliamo e pepiamo.

In un’altra padella mettiamo un giro, tritiamo la cipolla e la aggiungiamo in padella, quindi lasciamola rosolare per bene. Aggiungiamo ora la cipolla nell’altra padella con la carne, riaccendiamo il fuoco a fiamma bassa, quindi uniamo anche la provola a fette e copriamo con un coperchio.

cibo per l'umore panino cheese steak
Il panino pronto da gustare (foto di weyo AdobeStock)

Lasciamo infine cuocere per qualche altro minuto, quindi spegniamo il fuoco. Riprendiamo la nostra maionese e la mostarda e spalmiamo entrambe sulle fette di pane, quindi aggiungiamo il mix di carne, cipolla e provola e copriamo con un’altra fetta. Gustiamo il nostro panino ancora caldo!