Cioccolatini ripieni di ricotta e pistacchi

PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO:
Cioccolatini ripieni di ricotta e pistacchi
LA PREPARAZIONE

 

1

Iniziate con il tagliare a pezzettini il cioccolato al latte, mettetelo in un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria.

2

Quando il cioccolato sarà fuso versate nello stampo per cioccolatini di silicone, facendo attenzione che ogni formina sia riempita in modo perfetto alle pareti dello stampo, altrimenti verranno deformati.

3

Aspettate che il cioccolato si solidifichi all’interno dello stampo, poi quando sarà duro ripetete l’operazione.

4

Nel frattempo iniziate con il preparare il ripieno: iniziate con il tritare i pistacchi aiutandovi con un mixer e raccoglieteli in un contenitore.

5

Adesso setacciate la ricotta e mettetela in una terrina con lo zucchero a velo e i pistacchi tritati e amalgamate il tutto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

6

A questo punto farcite i vostri cioccolatini con un cucchiaino di crema di farcitura e ricoprite con il cioccolato fuso restante e livellate con una spatola.

7

Adesso non resta che attendere qualche ora, affinchè i cioccolatini ripieni di ricotta e pistacchi siano perfettamente solidi e compatti. Dopo di che non resta che sformare i vostri cioccolatini. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post