Coca Cola Clear, la bevanda più famosa del mondo diventa trasparente

Coca Cola Clear, la bevanda più famosa del mondo diventa trasparente

Coca Cola Clear è il nuovo prodotto rivoluzionario del colosso internazionale delle bevande. Nessun colorante, zero calorie e una nota agrumata che la distingue dalla versione originale: ecco la nuova Coca-Cola “trasparente” che è in vendita a partire dal Giappone e che abbandona il tradizionale colore marrone

Per elaborare una ricetta perfetta, senza andare ad aggiungere ingredienti colorati in alcun modo, è stata necessaria una lunga ricerca, terminata con la decisione di aggiungere il succo di limone come componente. Il risultato è una Coca-Cola molto simile a quella originale senza zuccheri, ma con un’ulteriore nota agrumata a completare il tutto. La data ufficiale di lancio della versione Clear è al momento in calendario per l’11 di giugno. La ricetta resta segreta, come per la classica Coca Cola, ma di certo tra gli ingredienti c’è una nota di limone. Assomiglia tanto ad un’acqua tonica, ma il suo sapore è molto simile a quello della famosa bevanda a stelle e strisce.

Nel caso di gradimento giapponese la Coca Cola trasparente potrebbe sbarcare nel resto del Mondo. Per gli americani in particolare va ricordato che bevande trasparenti ne erano già comparse, accadde già negli anni novanta con la Pepsi chiamata Christal Pepsi, una novità che all’epoca non riscosse particolare successo e venne tolta dal mercato dopo pochi mesi.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post