Come dormire meglio: la miglior bevanda prima di andare a letto

Come dormire meglio: la miglior bevanda prima di andare a letto

Tutti hanno bisogno di dormire a sufficienza per aiutare il corpo a funzionare correttamente. Ecco allora una delle migliori tisane per dormire sonni tranquilli (ad eccezione della camomilla).

Non dormire abbastanza può farti sentire scontroso e irritabile e potresti non lavorare al meglio. Ma potresti aumentare le tue possibilità di una notte di sonno riposante apportando alcune modifiche alla tua dieta. Avere una tazza di tè alla melissa prima di dormire potrebbe essere il modo migliore per dormire bene la notte.

Il tè alla melissa ha proprietà medicinali che aiutano a favorire il sonno. Potrebbe aiutare a impedirti di svegliarti durante la notte, evitando di girarti e rigirarti nel letto. Prova a prendere da 80 a 150 mg di estratto di foglie di melissa prima di andare a letto.

La melissa è stata usata in medicina per secoli per affrontare i disturbi del sonno, tra cui irrequietezza e insonnia. L’estratto di melissa, soprattutto se combinato con l’estratto di radice di valeriana, può migliorare la qualità del sonno negli adulti e nei ragazzi. L’estratto di melissa ha anche una significativa attività antiossidante, e per le persone con herpes labiale la melissa nella forma di un balsamo per le labbra può abbreviare il tempo di guarigione, prevenire la diffusione dell’infezione e ridurre i sintomi. Inoltre, può essere utile per affrontare mal di testa, crampi e mal di denti; e come repellente per insetti e per curare punture di insetti.

Potresti anche dormire meglio mangiando un uovo prima di andare a letto. Le uova contengono un amminoacido che innesca il rilascio di serotonina, l’ormone del rilassamento che promuove la sonnolenza. Infine la camera da letto dovrebbe essere adatta per dormire offrendo un ambiente rilassante. Dovrebbe essere scuro, silenzioso, ordinato e tenuto ad una temperatura tra 18 e 24 gradi.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post