Come fare in casa le pastiglie per la lavastoviglie

Come fare in casa le pastiglie per la lavastoviglie

Se avete intenzione di vivere secondo natura e risparmiare soldi per l’acquisto delle pastiglie per la lavastoviglie, con queste semplici indicazioni che stiamo per darvi potrete realizzarle in casa e con prodotti naturali. Il risultato sarà ugualmente garantito e “specchiante”.

Per prima cosa dovrete procurarvi degli stampini per dare alle pastiglie la forma desiderata e soprattutto adatta per la vostra lavastoviglie. Andranno bene quelli per il ghiaccio, meglio se in silicone. In un contenitore abbastanza grande versate 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia, 20 gr di acqua demineralizzata, 300 gr di bicarbonato di sodio, 50 ml di aceto di vino bianco e 15 gocce di olio essenziale al limone.

Mescolate con cura il composto fino a farlo diventare denso, versate negli stampini e lasciate solidificare a temperatura ambiente oppure nel frigorifero se fuori fa molto caldo. Se avete preso gli stampini per il ghiaccio in plastica consigliamo di mettere un foglio di pellicola trasparente tra l’impasto e lo stampino, in modo da facilitare l’estrazione una volta che sarà solidificato. Quando le pastiglie per la lavastoviglie saranno pronte, conservatele in un contenitore di plastica o di vetro e tenetele lontane da fonti di calore e dall’umidità.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post