Come fare la pizza morbidissima. Il segreto è in questo ingrediente: cosa aggiungere

Tutti amano la pizza e diverse persone si divertono preparandola a casa: c’è un ingrediente che la rende morbidissima.

Pizza morbidissima segreto ingrediente
Pizza impasto (Foto di alekich per AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Biscotti ricotta, limone e cocco: super morbidi, ricetta golosa e facile
  2. “Allerta massima per i consumatori”. Sequestrate tonnellate di alimenti in tutta Italia
  3. Maccheroni al formaggio, la ricetta per farli più buoni di quelli americani

La pizza è senza il minimo dubbio uno degli alimenti più popolari al mondo. Conosciuta praticamente in ogni angolo del pianeta, la sua peculiarità è che può essere condita in qualsiasi modo.

Tralasciando la classica margherita, c’è chi ama la panna, prosciutto e mais, c’è chi desidera la wurstel e patatine, c’è chi predilige la marinara (con aglio e origano), c’è anche chi si delizia con le fettine di ananas sull’impasto (soprattutto gli americani).

Moltissime persone amano preparare le pizze direttamente nella propria abitazione: in rete, d’altronde, ci sono tantissime ricette fornite da chef stellati, da food blogger e da influencer.

Quando si fa questa meravigliosa pietanza direttamente tra le proprie mura domestiche, in molti riscontrano un problema: il prodotto finale è piuttosto duro e talvolta non è commestibile dal momento che provoca dolore a denti e gengive.

In realtà, c’è un trucchetto sfiziosissimo per renderla morbidissima: vediamo insieme quale ingrediente aggiungere per migliorare notevolmente la vostra pizza fatta in casa.

Pizza, come farla morbidissima: il segreto è in questo ingrediente

Finalmente ci siamo: è arrivato il momento che tutti in casa aspettavano. Dopo una lunga attesa, si prepara la pizza fatta in casa. Per non rischiare di farla troppo dura, bisogna assolutamente conoscere questo segreto (o trucchetto).

Pizza morbidissima segreto ingrediente
Impasto per Pizza (Foto di bignai per AdobeStock )

Per fare una buon impasto serve innanzitutto acqua, farina e lievito. Dopo aver setacciato la farina, fate sciogliere il lievito in acqua. Prendete adesso delle patate (Sì, avete letto bene) e fatele lessare. Quando sono ben cotte, schiacciatele in una ciotola.

Unite quindi tutti gli ingredienti, anche sale e olio (anche un po’ di zucchero se vuoi accelerare il processo), e formate un bel panetto. Lasciate lievitare per tre ore: una volta che il volume sarà raddoppiato, stendete in una teglia rettangolare ben imburrata il panetto.

Scelta la farcitura, cuocete per una ventina di minuti a 180 gradi (forno statico). Il risultato sarà eccezionale: un ingrediente così facile da trovare e così semplice da preparare risolverà quindi questo problemino talvolta non di poco conto.

Pizza morbidissima segreto ingrediente
Patate bollite (Foto di bluebudgie per Pixabay)

Grazie alla patata, l’impasto risulterà morbidissimo: la vostra pizza avrà un sapore buonissimo e delizierà tutti i membri della famiglia, dai più piccoli ai grandi.