Come+mantenere+la+carne+alla+griglia+sempre+calda%3A+trucchetti+fantastici
checucinoit
/come-mantenere-carne-griglia-sempre-calda/amp/
Trucchi e Lifestyle

Come mantenere la carne alla griglia sempre calda: trucchetti fantastici

Per mantenere la carne alla griglia sempre calda, esistono alcuni trucchetti veramente fantastici: farai impazzire tutti! 

Carne alla griglia (Foto di Eva Elijas per Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con l’arrivo dell’estate e delle giornate calde e afose, è arrivato il momento di divertirsi insieme agli amici invitandoli magari nel tuo giardino o in un bel parco.

Dopo un lungo inverno, devi assolutamente testare il tuo barbecue: quando si è in compagnia solitamente il preparato più gettonato è rappresentato dalla carne grigliata.

Tra costine, salsicce, spiedini e petti di pollo, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Una delle delusioni più grandi della carne alla griglia è che spesso e volentieri viene servita fredda.

Dopo la cottura, in molti tendono a lasciare nei piatti per poi mandarle a tavola. Il risultato è quello di mangiare una pietanza completamente fredda che magari si è anche indurita.

Per evitare tutto ciò, dovete assolutamente rimediare e servirvi di alcuni trucchetti fantastici: grazie ad essi, farete impazzire gli ospiti servendo tutto estremamente caldo.

Carne alla griglia: i trucchetti per mantenerla sempre calda

Per evitare di servire la carne alla griglia fredda e dura, dovete assolutamente seguire questi fantastici trucchetti: il risultato finale sarà eccezionale.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Carne alla griglia (Foto di LoboStudioHamburg per Pixabay)

Per prima cosa, dovete prendere alcuni strumenti importanti. Se acquistate dei vassoi in ghisa, risolverete in gran parte il problema. Questa lega non fa disperdere velocemente il calore: la grigliata resterà quindi calda e si eviteranno brutte figure.

Un altro trucchetto sfizioso è legato all’organizzazione della griglia: se sposterete la carne (ma anche il pesce) già cotto nella zona laterale, gli alimenti resteranno caldi senza cuocersi ancora.

In alternativa, potete anche spennellare i pezzi cotti con un rametto di rosmarino bagnato in olio caldo: a tutto ciò aggiungete anche spezie, erbette e aglio. Un condimento così sarà fenomenale.

Salsicce alla griglia (Foto di webandi)

Se avete molto spazio a disposizione, anche un’ottima organizzazione può fare la differenza. Mettete due tavolini: in uno sistemerete il cibo da cuocere e nell’altro metterete la carne già cotta. Una volta cotti i pezzi più spessi e riposti in un vassoio, potete subito cuocere i pezzi meno spessi (che diventeranno cotti in tempi molto più brevi): in questo modo, gli ospiti mangeranno carne buonissima e soprattutto calda.