Come perdere peso senza contare le calorie. Metodo infallibile

Perdere peso senza contare le calorie è possibile con un trucchetto infallibile. Ecco come dimagrire, dicendo addio a stress, bilance e calcolatori. 

Perdere peso
Perdere peso (Foto di Liza Summer da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

App, bilancia, calcoli e tanto controllo. Stare a dieta può essere stressante non solo per il fatto di mettere a bada eventuali voglie, ma anche per il fatto di dover tenere monitorati i quantitativi di cibo consumato nell’arco della giornata.

Per dimagrire è necessario essere in deficit calorico, consumando di meno rispetto al proprio fabbisogno giornaliero, calcolato in base all’età e al sesso nonché al proprio stile di vita.

Calcolato il fabbisogno per dire addio ai kg di troppo si deve consumare una quantità di kcal inferiore, contandole a ogni pasto attraverso app preposte oppure pesando il cibo.

Se questo è molto utile per chi deve perdere diverso peso ha una pesante implicazione, in particolare per chi non deve dimagrire molto: sfociare in un’ossessione.

Lo stress che viene a crearsi porta a  potenziali disturbi alimentari, rischiando di aumentare il cortisolo, l’ormone dello stress complice della mancanza di perdita di peso.

Perdere peso senza contare le calorie: i segreti

Dimagrire: i piatti miracolosi
Dimagrire (Foto di SHVETS production da Pexels)

Per dire addio all’ansia da conteggio calorico, esistono una serie di trucchetti. In particolare è bene attuare un’alimentazione intuitiva: una volta appresa la natura degli alimenti e le calorie contenute è importante ascoltare il proprio corpo per capire quanto mangiare in base alle sue richieste.

Per perdere peso senza contare tutto possono essere usati trucchi come ricorrere a piatti più piccoli per dare l’impressione che si mangi di più. Oltre a questo aumentare il consumo di frutta e verdura, alimenti che si possono consumare quanto se ne desidera in quanto dal basso indice calorico.

-25 kg menù ricco e goloso
Dieta (Foto di Syda Productions da Adobe Stock)

Inoltre si potrà praticare la mindfulness mangiando in modo da gustare ogni alimento con lentezza godendosene il gusto: questa modalità di consumo del cibo rende più sfamati, evitando di buttarsi su grandi quantità di alimenti spesso godurioso, ma poco genuini.

Gestione cookie