Come pulire il cruscotto dell’auto: bastano tre ingredienti naturali per un risultato impressionante

Per pulire il cruscotto della tua automobile, puoi tranquillamente utilizzare questi tre ingredienti naturali: risultato fenomenale.

Come pulire cruscotto tre ingredienti
Cruscotto di un’automobile (Foto di Kurmyshov per AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il quadro di un’automobile veniva impropriamente definito come cruscotto. Al giorno d’oggi, invece, con questa parola si intende la struttura dell’auto posta inferiormente al parabrezza.

Come per la propria abitazione, anche per la macchina serve un’adeguata fase di pulizia. Sporcizia, polvere e batteri devono assolutamente essere combattuti.

Per quanto concerne il cruscotto, non è proprio facile pulire questa zona. Per farlo, tantissime persone usano dei prodotti super aggressivi che a lungo andare lo danneggiano.

Quest’oggi cerchiamo di focalizzare la nostra attenzione su un rimedio naturale: usando questi tre ingredienti, il risultato sarà impressionante.

Come pulire il cruscotto dell’automobile: usa questi tre ingredienti e il risultato sarà meraviglioso

Per pulire il cruscotto della tua automobile, puoi semplicemente usare questi tre ingredienti naturali: ricreate infatti una soluzione con il sapone per piatti, l’acqua e il bicarbonato e non resterete delusi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come pulire cruscotto tre ingredienti
Bicarbonato di sodio (Foto di NatureFriend per Pixabay)

Mescolate mezzo bicchiere di sapone per piatti in 5 litri di acqua: aggiungete poi 5 cucchiai di bicarbonato, che ha una forte azione smacchiante.

Strizzate un panno e passatelo sulla superficie che volete pulire: risciacquate e asciugate il tutto con un panno in microfibra. Il cruscotto, dopo questa operazione, sarà incantevole.

C’è anche una valida alternativa che richiede sempre tre ingredienti naturali. Mescolate mezza tazza di aceto bianco con succo di limone e mezzo cucchiaino di tè. Riponete il composto in un vaporizzatore e asciugate con un panno. Anche in questo caso ,il vostro cruscotto sarà brillante.

Come pulire cruscotto tre ingredienti
Aceto bianco (Foto di E.Lim per AdobeStock)

Se proprio non volete ricreare soluzioni adatte, ma volete usare un qualcosa di già pronto, acquistate i detersivi ecologici: in commercio esistono tantissime varietà che non sono aggressive e che non danneggiano i materiali dell’automobile.