Come sbucciare il melograno: questo è il segreto per farlo in 30 secondi

Il periodo autunnale è il momento perfetto per consumare questo frutto: andiamo a scoprire insieme come sbucciare il melograno attraverso un metodo facilissimo e super veloce.

come sbucciare melograno
Come sbucciare il melograno (Canva)
  1. Risotto alla zucca con ingrediente segreto: trucco dei grandi per farlo cremosissimo
  2. Pollo e patate in padella, ci sono tanti trucchi che non conosci: ti spieghiamo come fare
  3. Biscotti morbidi cacao amaro e caffè: una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata

Il melograno affonda le sue origine nell’Asia occidentale ma ad oggi viene coltivato in moltissime zone del pianeta soprattutto però nei luoghi a clima mite.

Si tratta di un frutto che presenta numerosi benefici per l’organismo umano grazie all’elevata quantità di proprietà nutrizionali contenute.

Quanto mangiarne al giorno? La dose consigliata è pari a un frutto mentre per quanto riguarda il suo succo, si consiglia di assumerne un bicchiere da 120\130 ml al giorno.

La difficoltà in cui si può incappare mangiando questo miracoloso frutta è il momento in cui deve capare: andiamo dunque a vedere insieme un trucco semplicissimo su come sbucciare il melograno.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come sbucciare il melograno: questo è il segreto per farlo in 30 secondi

Questo è il motivo che spinge molte persone a non consumare il melograno: si tratta infatti di un frutto difficile da aprire e sgranare. 

come aprire melograno
Aprire il melograno (Canva)

Ecco dunque il trucco perfetto per farlo senza problemi: per prima cosa con l’aiuto di un coltello affilato, intagliate una sorta di quadrato intorno al picciolo.

A questo punto con le mani afferrate il picciolo e rimuovete il quadrato appena formato. Vi ritroverete davanti il frutto aperto.

Seguendo le linee bianche contenute all’interno intagliate il melograno facendo una sorta di stella. Non vi resterà altro che tirar via gli spicchi realizzati e gustarvi il contenuto.

Perché mangiare quotidianamente il melograno?

Questo alimento possiede innate funzioni antinfiammatorie e antiossidanti, le quali sono utilissime contrastare malanni e patologie più o meno rischiose per l’organismo.

Essendo poi un frutto altamente saziante viene consigliato a tutti quegli individui che stanno portando avanti un percorso dimagrante.

Se assunto nelle giuste quantità favorisce anche la diminuzione di colesterolo cattivo e una migliore digestione. Inoltre risulta altrettanto ottimale per l’innalzamento delle difese immunitarie.

Rafforzare le difese del sistema immunitario (Canva)

Infine favorisce la diuresi e quindi la rimozione di scorie e tossine nel nostro fisico ed è perfetto per le donne in menopausa in quanto contrasta lo stress e la depressione tipica di questo momento della vita.