Come scegliere la merenda perfetta al supermercato: occhio a questi dettagli

Snack? Merendine? Prodotti confezionati pieni di zuccheri? Se vogliamo far del male al nostro corpo, la risposta sì. Per tutti coloro che invece adorano prendersi cura di loro stessi, andiamo a scoprire come scegliere la merenda perfetta al supermercato.

come scegliere merenda supermercato
Come scegliere la merenda perfetta al supermercato (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Risotto alla zucca con ingrediente segreto: trucco dei grandi per farlo cremosissimo
  2. Pollo e patate in padella, ci sono tanti trucchi che non conosci: ti spieghiamo come fare
  3. Biscotti morbidi cacao amaro e caffè: una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata

Fare la spesa può sembrare un’operazione semplice ma in realtà non è così: già solamente quando entriamo siamo esposti ad una miriade di stimoli diversi.

Promozioni, sconti, marche diverse, letture delle etichette, i consigli per gli acquisti: a volte ci troviamo dispersi in un tornado di dubbi e non sappiamo come uscirne.

Oggi però vi diamo una mano per uscire dalla melma delle indecisione consigliandovi come scegliere la merenda migliore al supermercato durante la fase di acquisti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come scegliere la merenda perfetta al supermercato: occhio a questi dettagli

Come sostengono la stragrande maggioranza dei nutrizionisti, la merenda, o spuntino che dir si voglia, è uno dei pasti principali della giornata. Ne andrebbero fatte due: una a metà mattinata e una a metà pomeriggio.

Gli spuntini servono proprio ad intervallare colazione, pranzo e cena per evitare di arrivare ad un certo punto della giornata a corpo di energie.

spuntino giorno
Tempo dello spuntino (Canva)

Ovviamente per fare una corretta merenda bisognerà evitare tutti quei prodotti confezionati che apportano solamente zuccheri aggiunti o fritti vari, come ad esempio le patatine.

Un prodotto ideale invece sarebbe un muesli composto da vari cereali: ce ne sono moltissimi in vendita all’interno dei migliori supermercati.

Questo alimento è una ricca fonte di fibre, ottime per la digestione e la cronicizzazione dell’evacuazione fecale, e di proteine, ovvero i mattoncini del nostro corpo che ci forniscono la giusta energia per affrontare la quotidianità.

Sceglietene uno che abbia dell’uva sultanina all’interno in modo da regalare dolcezza al pasto evitando l’aggiunzione di zuccheri in eccesso.

Se poi vi è all’interno anche della frutta secca, avete fatto bingo! In questo modo avrete anche una buona dose di grassi buoni per un completo assorbimento di numerose proprietà nutrizionali.

frutta secca merenda
Varie tipologie di frutta secca (Canva)

Ora dunque avete tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie su come scegliere una corretta merenda in fase di acquisti al supermercato: fate tesoro di questi consigli!