Come+sgonfiare+la+pancia+in+poco+tempo
checucinoit
/come-sgonfiare-la-pancia-in-poco-tempo-2/amp/

Come sgonfiare la pancia in poco tempo

Per sgonfiare la pancia in poco tempo servono alcuni semplici accorgimenti a tavola e qualche esercizio fisico. Seguire una dieta detox può rivelarsi molto utile, con un frullato a colazione che vi fornirà i nutrienti e l’energia necessari senza affatica l’apparato digerente. Come spuntini prediligete un frutto di stagione, a pranzo e a cena piatti cotti a vapore, evitando bibite gassate, insaccati, alcolici e fritture e riducendo al minimo l’apporto di carboidrati. Per sgonfiarsi è necessario bere due litri di acqua al giorno in media, tè verde, mangiare cetrioli e condire con zenzero.

Un altro segreto sta nel masticare bene gli alimenti prima di ingerirli. Mangiando troppo velocemente non si mastica correttamente con il rischio di deglutire troppa aria e andare incontro a difficoltà digestive. Mangiare lentamente, al contrario, aiuta la digestione perché il boccone ben triturato viene aggredito più facilmente dai succhi gastrici.

Ma se volete una pancia sgonfia e tonica sarà necessario fare attività fisica con una certa regolarità. Gli addominali sono necessari per tonificare e per sgonfiare la pancia. Anche il nuoto aiuta a migliorare la forma fisica, in quanto questo sport costringe a muovere tutti i muscoli e oltre alla pancia si allenerà tutto il corpo. Se non puoi andare in piscina fa una bella corsa che aiuta a bruciare lo strato di adipe sulla pancia.

Per avere una pancia piatta in breve tempo bisogna migliorare subito la postura. Stare con la schiena ben dritta e con il petto in fuori, la pancia tenderà a rientrare. Inoltre tirando la pancia in dentro, contrai e alleni anche i muscoli addominali. Se proprio non avete tempo da dedicare allo sport potete in parte rimediare camminando a piedi ogni giorno per andare al lavoro o fare la spesa, oppure fare le scale invece di prendere l’ascensore. Adesso che sapete le regole di base per una pancia piatta in breve tempo non resta che mettersi all’opera.