Come snellire le cosce: trucchi e consigli per l’alimentazione perfetta

Come snellire le cosce: trucchi e consigli per l’alimentazione perfetta, da osservare sempre ed in ogni occasione. Vediamo insieme quanto può essere facile…

Come snellire le cosce
Come snellire le cosce con pochi accorgimenti

La dieta è sempre un tasto dolente, ma ancor di più quando si sa che si avvicinano le feste. E’ come se fosse doveroso: un qualcosa da fare per forza, anche senza volontà. Sì, perché altrimenti si finisce per mangiare tanto sia prima che dopo e… addio forma fisica! Per le donne, la dieta significa, sì, stare bene con sé stessi. Ma anche vedere un bel corpo nello specchio. Uno dei punti più ‘delicati’ per una donna sono le cosce. Spesso ci si lamenta di averle troppo ‘grandi’, oppure con un filo di cellulite di troppo. Ecco, in questo articolo proveremo ad elencarvi alcuni degli alimenti più importanti per togliere qualche chilo di troppo dalle cosce.

LEGGI ANCHE: Il segreto della dieta è la cena (e mai mangiare dopo le 20)

Snellire le cosce: come eliminare cellulite e gonfiore

Innanzitutto, rendiamo noto che ogni metabolismo, per gli esseri umani, è diverso dall’altro. E’ bene ricordare, pertanto, che prima di intraprendere qualsiasi discorso in ambito alimentare è bene consultare il medico, il nutrizionista o il dietologo. Tuttavia, possiamo consigliarvi alcuni alimenti ed alcuni accorgimenti che possono facilitare il processo di ‘snellimento’ delle vostre cosce. Innanzitutto, sappiate che se mangiate troppo salato oppure bevete poco, ecco, la prima cosa da fare è modificare del tutto queste abitudini. Il sale è il vero nemico delle cosce e dell’azione drenante del corpo. L’acqua, invece, facilita l’eliminazione del gonfiore ed ha un ottimo effetto anche sulla cellulite.

Molto importante è anche la cottura del cibo e in questo caso ci sentiamo di consigliare quella al vapore. Il condimento per una corretta dieta in funzione dello snellimento delle cosce deve essere tutto alla base di poco olio. Olio d’oliva rigorosamente versato sulle pietanze a crudo. Con parsimonia ed attenzione. Attenzione: l’olio, però, non va eliminato. Anche perché dona elasticità alla pelle e quindi per le cosce è un vero e proprio toccasana.

Impostazioni privacy