Come+sostituire+la+pasta+al+pomodoro.+Questo+primo+%C3%A8+veloce+e+buonissimo
checucinoit
/come-sostituire-pasta-pomodoro-ricetta-veloce/amp/
Primi Piatti

Come sostituire la pasta al pomodoro. Questo primo è veloce e buonissimo

Non sai come sostituire la pasta al pomodoro? Ecco la soluzione, un primo piatto buonissimo e veloce da realizzare. Vediamo come.

La pasta al tonno, panna e prezzemolo (Foto Pinterest @ricetta.it)

Se sei stanco dei soliti primi piatti, ma non sai come sostituire la pasta al pomodoro abbiamo la ricetta che fa per te: pasta con tonno, panna e prezzemolo.

Un primo piatto gustoso e cremoso, semplicissimo da preparare anche per i meno esperti e che siamo sicuri farà impazzire anche i bambini! Un piatto con pochi ingredienti, profumatissimo grazie all’aggiunta del prezzemolo che si sposa benissimo con il sapore del tonno.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto perfetto per sostituire la pasta al pomodoro nei nostri menù.

Pasta con tonno, panna e prezzemolo, ingredienti e procedimento

La pasta con tonno, panna e prezzemolo andrebbe consumata subito per gustarla al meglio. Si può conservare comunque in frigorifero per 2 giorni al massimo, avendo cura di scaldare a fuoco basso in padella aggiungendo un pò di latte.

Il tonno in padella con la cipolla (Foto Pinterest @fattoincasadabenedetta.it)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

  • 400 gr di pasta corta
  • 2 scatolette di tonno
  • 50 ml di panna da cucina
  • Prezzemolo fresco q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Cipolla q.b.
  • Pepe q.b.
  • Pomodorini q.b.

PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)

Per realizzare questo piatto per prima cosa mettiamo a bollire l’acqua per la pasta, e poi ci occupiamo del condimento.

Prendiamo quindi una padella e aggiungiamoci  la cipolla con abbondante olio. Lasciamo soffriggere e quando la cipolla sarà ben dorata aggiungiamo la panna, un pizzico di sale, il pepe e facciamo amalgamare bene il tutto a fuoco basso.

Dopo pochi minuti aggiungiamo anche il tonno sgocciolato e lasciamo cuocere per altri 5 minuti. Nel frattempo cuociamo la pasta scolandola però a metà cottura e versandola nella padella con il condimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Primi piatti leggeri. Le ricette per non rinunciare alla pasta durante la dieta

La pasta pronta da gustare (Foto Pinterest @ricettefaciliebuone.it)

Lasciamo terminare la cottura in padella aggiungendo un pò di acqua di cottura e prezzemolo fresco tritato finemente. Quando la pasta è pronta aggiungiamo in ultimo i pomodorini e serviamo ancora calda.