Le+lasagne+per+Pasqua+puoi+prepararle+in+maniera+originale+e+veloce+con+questa+ricetta
checucinoit
/le-lasagne-per-pasqua-puoi-prepararle-in-maniera-originale-e-veloce-con-questa-ricetta/amp/
Primi Piatti

Le lasagne per Pasqua puoi prepararle in maniera originale e veloce con questa ricetta

Non sai ancora cosa preparare a Pasqua? Questa ricetta è proprio quello che fa per te, in modo semplice ed originale puoi preparare delle lasagne strepitose.

Lasagne per Pasqua in maniera originale e veloce (Checucino.it)

La Pasqua si avvicina ed è arrivato il momento di iniziare a pensare al menu, per quanto riguarda il primo ti propongo una ricetta davvero fantastica che piacerà a grandi e piccini. Non si tratta delle solite lasagne, queste si preparano in modo veloce ed originale e ti faranno fare un figurone con i tuoi commensali, non appena le porterai in tavola infatti andranno subito a ruba.

All’inizio la ricetta potrebbe sembrarti complicata ma scoprirai subito che in realtà è molto semplice, ti basterà seguire con attenzione il procedimento per ottenere un fantastico risultato. Provale subito e vedrai che queste lasagne conquisteranno tutti al primo assaggio, sono davvero buonissime.

Preparala così e stupirai tutti a Pasqua, queste lasagne sono una vera squisitezza

Le lasagne per Pasqua, ricetta (Checucino.it)

È una ricetta di Benedetta Rossi, quando l’ha svelata ha fatto venire a tutti l’acquolina in bocca. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle squisite ed originali lasagne per Pasqua:

250 gr di sfoglie sottili pronte per lasagne
250 gr di macinato misto
1 carota
1 cipolla
½ bicchiere vino bianco
1 costa di sedano
250 gr di spinaci lessati
200 gr di mozzarella
50 gr di formaggio grattugiato + q.b. per la superficie
400 gr di passata di pomodoro
noce moscata q.b.
500 ml di besciamella
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare delle squisite lasagne a Pasqua

Innanzitutto taglia finemente la cipolla, la carote e il sedano e falli soffriggere in una padella con l’olio extravergine di oliva. Aggiungi poi la carne macinata e falla rosolare bene, dopodiché sfuma con il vino bianco facendo evaporare bene l’alcol prima di insaporire con un po’ di sale e una macinata di pepe nero.

Dopo aver lessato gli spinaci spezzettali, versali nella padella con la carne e insaporisci il tutto con una grattugiata di noce moscata. In un’altra padella versa un filo d’olio, la passata di pomodoro, un pizzico di sale e fai cuocere a fiamma media per 6-8 minuti. Non appena il sugo è pronto mescolalo con metà dose di besciamella, la restante parte incorporala nel ripieno.

Aggiungi il formaggio grattugiato e la mozzarella tagliata a dadini nella padella con gli spinaci e la carne e mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro. A questo punto, taglia le sfoglie a metà nel senso della lunghezza, al centro metti un po’ di sugo e copri con un’altra mezza sfoglia formando una croce. Sempre al centro versa un cucchiaio di ripieno, chiudi ripiegando il lembo destro e spalma con poco sugo, fungerà da collante. Ripiega poi il lembo in basso e spalma di nuovo con il sugo, infine ripiena il lembo sinistro e spalma con altro sugo.

Adagia il saccottino in una pirofila di vetro dopo aver versato un po’ di sugo sulla base e ripeti lo stesso procedimento per realizzare gli altri saccottini. Non appena sono tutti pronti coprili con il sugo rimasto e aggiungi una spolverata di formaggio grattugiato, dopodiché cuoci per 25-30 minuti a 180 gradi. Trascorso questo tempo fai intiepidire le lasagne e subito dopo gustale con i tuoi commensali, con il loro invitante aspetto e il loro squisito sapore faranno impazzire proprio tutti! Buon appetito.