Con la pasta sfoglia forma un rotolo e imbottisci con questi ingredienti

Basta formare un rotolo con la pasta sfoglia: con questi ingredienti all’interno sarà squisito. Provare per credere

rotolo pasta sfoglia
Come fare un ottimo rotolo di pasta sfoglia

C’è cibo e cibo. C’è il minestrone e poi c’è la pizza. Insomma, quando si tratta di pietanze sfiziose arriva sempre un bel sorriso sul volto dei commensali che parte direttamente dallo stomaco. Quello di cui vi vogliamo parlare oggi fa parte di quel cibo che fa venire il sorriso. Vi parliamo, infatti, di un rotolo di pasta sfoglia ripieno del cibo più amato da tutti. Soprattutto dai bambini che, vedrete, ne saranno entusiasti. Certo, non è una pietanza che si può mangiare ogni sera a cena. Però, ogni tanto, quando si vuole ‘sgarrare’, beh, chi ce lo vieta? Vediamo insieme come fare. Come preparare questo rotolo così buono ed invitante, a cui nessuno saprebbe dire mai di no.

Il rotolo di pasta sfoglia: veloce, facile e perfetto per ogni occasione

E’ un semplicissimo rotolo di pasta sfoglia. Prepararlo vi porterà via pochissimi minuti anche perché la pasta sfoglia si può comprare già pronta al supermercato sotto casa, nel reparto frigo. E costa pochissimo: spesso, neanche più di un euro.

Come si fa? Per prima cosa, stendiamo la pasta sfoglia con sotto la carta forno. Non è necessario prenderne dell’altra, possiamo usare quella che esce dalla confezione. Una volta stesa, facciamo un letto di wurstel tagliati a pezzetti più o meno grandi. Mettiamoci poi il formaggio grattugiato, una spolverata di pepe e poi aggiungiamo il fior di latte tagliato a pezzetti. Un piccolo trucco: cercate di tenere il fior di latte in frigo prima di metterlo all’interno del vostro rotolo altrimenti rilascerà troppo latte e finirà per bagnare tutto.

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI 

Infornate con forno già caldo alla temperatura di 180 gradi: massimo 20 minuti e il vostro rotolo sarà pronto. Vedrete, sarà una vera delizia. Un rotolo semplice, genuino, che piacerà proprio a tutti. Nessuno escluso. Se poi volete proprio ‘esagerare’ per una sera: potete aggiungere al vostro rotolo delle patatine cotte al forno. A voi la scelta!

GLI INGREDIENTI CHE ABBIAMO UTILIZZATO:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • Fior di latte 200 gr
  • 8 wurstel
  • Formaggio grattugiato
  • Pepe

 

Impostazioni privacy