Impasto di pizza veloce: il trucchetto per una cena pronta in pochi minuti

0
42
Impasto di pizza veloce: il trucchetto per una cena pronta in pochi minuti (Fonte foto: Pixabay)
Impasto di pizza veloce: il trucchetto per una cena pronta in pochi minuti (Fonte foto: Pixabay)

Impasto di pizza veloce: ecco il trucchetto per preparare una gustosa e veloce cena da portare in tavola, scopriamo cosa ci occorre

Impasto di pizza veloce: il trucchetto per una cena pronta in pochi minuti (Fonte foto: Pixabay)

La pizza è sempre un’ottima idea, farla in casa poi e farla bene è una bella soddisfazione. Capita però che si ha voglia di pizza e che l’impasto non sia stato preparato in tempo, quindi ecco che subito ci scoraggiamo. C’è però un modo, per ottenere un impasto di pizza veloce per preparare la cena in pochi minuti, scommetto che tutti in casa avete questo ingrediente!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI

Impasto di pizza veloce: come prepararlo in pochi minuti

Non me ne vogliate, adoro la pizza e mai e poi mai farei un oltraggio al classico impasto di sempre. Capita però che ci vien voglia di mangiare una fetta di pizza fatta in casa, ma siamo a corto con i tempi o magari non abbiamo in casa il lievito fresco od il lievito istantaneo, quindi ecco che ci viene in soccorso l’idea che sto per darvi! Scommetto che tutti avete in casa il Bicarbonato di Sodio. Come sapete, il bicarbonato è un Agente lievitante naturale, che in casi di intolleranze può essere tranquillamente impiegato in cucina. In questo caso lo utilizzeremo per preparare una pizza veloce fatta in casa. Ecco cosa ci occorre:

  • 400g di Farina
  • 200ml di Acqua
  • 1 cucchiaino di Bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino rado di Sale
  • 2 cucchiaini rasi di zucchero
  • 2 Cucchiai di Olio EVO

In un men che non si dica avrete pronto il vostro impasto da stendere e farcire come più preferite per gustare la vostra pizza. In una ciotola disporre gli ingredienti liquidi, l’acqua, l’olio e da parte unite gli ingredienti secchi. Poco alla volta, distribuire gli ingredienti secchi nel contenitore con i liquidi e cominciare ad impastare. Man mano noterete che il panetto comincerà a compattarsi. Quando avrà raggiunto una consistenza ‘soda’ trasferitelo su una spianatoia e lavoratelo con le mani sino ad ottenere un panetto compatto. A questo punto, dovrete semplicemente dare forma alla vostra pizza, condirla e cuocerla in forno per circa 15 minuti. Ricordate di preriscaldare il forno in precedenza alla temperatura di 180°. In circa 20 minuti avrete pronta la vostra pizza, e buona cena!

LEGGI ANCHE >>Pizza fritta napoletana: il segreto per averla soffice e leggera