Coronavirus, cosa cucinare per passare il tempo a casa

Coronavirus, cosa cucinare per passare il tempo a casa

LA PREPARAZIONE
di Marco

Coronavirus, bisogna stare a casa: cosa posso cucinare per passare il tempo? Alcune idee e consigli per stare insieme a tutta la famiglia e…

Coronavirus cucinare
Coronavirus, cosa cucinare per passare il tempo a casa?

Coronavirus, è tempo di stare a casa. Ormai si è diffuso tantissimo e purtroppo ci sono diversi contagiati ed anche decessi in Italia. Il consiglio che tutti stanno urlando a gran voce e diffondendo in tutti i modi tramite i social network è quello di stare a casa. Quando si sta a casa, ecco, il richiamo della cucina si sente forte. I fornelli sono lì che ti fissano, i componenti della famiglia si aspettano qualcosa di buono da mangiare. Per cui, ci sentiamo di darvi alcuni consigli su cosa cucinare mentre siete in casa ai tempi del Coronavirus.

Coronavirus, stiamo a casa: cosa possiamo cucinare?

Vogliamo darvi qualche idea, qualche spunto per passare il tempo cucinando durante il periodo in cui stare a casa. Per battere il Coronavirus non dobbiamo uscire e limitare al massimo i contatti con altre persone. Bene, ma non fermerà la nostra voglia di cucinare.

  • Il pane. Potreste fare più chili d’impasto, cuocere il pane e poi congelarlo. Per evitare di scendere, bisogna anche avere la dispensa piena. E perché no, anche il frigorifero. Il pane congelato va messo semplicemente nel congelatore e sarà pronto per ogni occasione.
  • Una torta per tutta la famiglia. Se non volete utilizzare tanti ingredienti, ce ne sono anche di quelle all’acqua, che davvero richiedono poco impegno.
  • Pasta al forno. Non sempre si ha il tempo necessario per cucinare piatti del genere. La pasta al forno richiede un bel po’ di lavorazione e spesso si è troppo impegnati col lavoro e con la vita quotidiana. Adesso che abbiamo il tempo necessario, approfittiamone.
  • Pasta all’uovo fatta in casa. Bastano pochi ingredienti, proviamoci!
  • Particolarmente carino sarebbe cucinare qualcosa che vede coinvolta tutta la famiglia nella preparazione. Così, si approfitterà anche per fare squadra e lavorare tutti insieme.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post