Cosa non mangiare prima di andare a letto

Cosa non mangiare prima di andare a letto

La cena è uno di quei pasti che non dovrebbero essere saltati, neppure per chi è a dieta. Ma è importante sapere cosa mangiare per conciliare meglio il sogno e non accumulare troppi grassi.

Di seguito una lista di alimenti da evitare un’ora prima di mettersi a letto se vogliamo restare in forma e mangiare sano. Il consiglio è di cenare almeno 3 o 4 ore prima di coricarsi.

1. Pizza – Per via dei condimenti non è un cibo consigliato prima di andare a letto, soprattutto se si tratta di una pizza farcita. Inoltre la presenza della salsa di pomodoro potrebbe creare situazioni di acidità che non favorirebbero il sonno.

2. Pane – Il pane è il carboidrato per eccellenza. Se mangiato durante il giorno abbiamo tutto il tempo per smaltire le calorie. Viceversa prima di metterci a letto causa appesantimento e accumulo di calorie che non possono fare altro che aumentare il rischio di ingrassare.

 

3. Cioccolato – Contiene caffeina ed altri elementi stimolanti che non favoriscono il riposo notturno. Infatti possono influire sul battito cardiaco ostacolando il sonno.

4. Patatine – E’ un alimento che dovrebbe essere evitato a qualsiasi ora o quantomeno consumato molto saltuariamente. Ma sgranocchiare patatine davanti alla tv e poi mettersi a letto causa un accumulo inutile di calorie senza che l’organismo ne tragga alcun giovamento. Di sera, inoltre, aumentano il rischio di ingrassare.

5. Brioches – Contengono molti zuccheri e grassi difficilmente smaltibili di sera. Meglio mangiarne non più di una a colazione. A sera è preferibile consumare un po’ di frutta fresca o verdure.

6. Gelato – Contiene grassi saturi e zuccheri, difficilmente smaltibili di sera. Inoltre i grassi possono influire sulla digestione, appesantire e ostacolare il buon riposo.

Nutella Fatta in Casa

7. Crema spalmabili – Sono da evitare prima di andare a dormire in quanto vengono assorbiti sotto forma di grassi dal nostro organismo. Quindi si traduce in accumulo di calorie e chili difficilmente smaltibili.

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post