Cotolette, il segreto per un sapore perfetto: fatelo durante la preparazione

0
28
Cotolette segreto
Cotolette, ecco il segreto per un sapore perfetto: fatelo durante la preparazione

Cotolette, il segreto per un sapore perfetto: fatelo durante la preparazione e saranno irresistibili, ecco di cosa si tratta e qual è il procedimento passo per passo.

Cotolette segreto
Cotolette, ecco svelato il segreto per un sapore perfetto: fatelo durante la preparazione, saranno irresistibili, scopriamo il procedimento passo per passo

Le cotolette sono senza alcun dubbio un alimento buonissimo, che piace ai grandi ed è amato anche dai più piccoli. Accompagnate alle patatine fritte, infatti, sono spesso e volentieri il piatto preferito dai bimbi. Insomma, le cotolette sono un vero e proprio ‘must’ sulle nostre tavole! Si possono fare fritte, ma anche al forno, e saranno comunque buonissime. C’è, però, un piccolo segreto per rendere le vostre cotolette davvero speciali, dando loro un gusto forte e intenso. Sapete qual è? Si tratta di un passaggio da fare durante la preparazione, e per la precisione quando bisogna impanarle. Siete curiosi di scoprire di cosa parliamo? Continuate a leggere e troverete tutti i dettagli!

Cotolette, ecco svelato il segreto per un sapore intenso e unico: basta aggiungere questo piccolo passaggio durante la preparazione

Le cotolette sono un secondo piatto diffuso in tutta Italia e soprattutto amato un po’ da tutti, adulti e soprattutto bambini. Ma sapete qual è il trucco per renderle ancora più gustose? E’ semplice! Basterà aggiungere durante la preparazione un po’ di insaporitore per carne! Ma andiamo con ordine e scopriamo i vari passaggi per preparare le nostre cotolette. Ecco cosa ci servirà:

  • Petto di pollo
  • Uova
  • Pangrattato
  • Parmigiano
  • Insaporitore per carne
  • Olio
  • Sale

Per prima cosa immergete le vostre fette di petto di pollo (ma va bene anche il maiale) nel battuto di uovo e sale, in modo da farle bagnare in modo omogeneo. Dopodiché, passatele nel pangrattato, ma attenzione, perché il segreto è proprio qui! Prima di passarci le fettine, mischiate il pangrattato con un insaporitore per carne, che potrete comprare già fatto o preparare voi unendo alcuni aromi come il rosmarino, il sale, l’alloro, la salvia, il timo e altre piante aromatiche. Oltre a questo, aggiungeteci anche del parmigiano grattugiato. Passate, dunque, le vostre fettine di carne nel pangrattato unito al mix di aromi e al parmigiano, così da dar loro un sapore intenso e unico. Ultimo passaggio, cuocete le vostre cotolette nell’olio bollente o in forno e rimarrete a bocca aperta: saranno irresistibili!