Crema al caffè come quella del bar con soli due ingredienti:…

Crema al caffè come quella del bar con soli due ingredienti: procedimento semplicissimo

LA PREPARAZIONE
di Marco

Crema al caffè come quella del bar con soli due ingredienti: come si fa? Ecco il procedimento semplicissimo

crema caffè
crema al caffè come quella del bar

Siete malinconici? Pensate ai tempi in cui si poteva andare al bar per un caffè con gli amici? Buono il caffè del bar, ma ancor di più la crema al caffè. Delicata, dal sapore particolare e avvolgente. Una vera e propria prelibatezza. Beh, non vi rammaricate. Potete preparare la crema al caffè anche in casa e sarà buonissima. Come? Con soli due ingredienti. Basteranno, inoltre, soltanto 10 minuti del vostro tempo. Curiosi di sapere come fare? Allora continuate a leggere tra ingredienti e procedimento. Poi, però, mettetevi all’opera e mostrateci su Facebook come è venuta la vostra crema al caffè.

Crema al caffè con due ingredienti: il procedimento

Come detto, vi serviranno soltanto due ingredienti. Di cosa parliamo? Della panna e di un caffè lungo. La panna deve essere quella da montare, già zuccherata. Come fare? Allora, iniziate a preparare il caffè che – come anticipato – non dev’essere ristretto. Lasciamolo raffreddare una volta fatto. La panna, anche quella dev’essere bella fredda. Quindi, prendetela dal frigo e usatela: mettetela in una ciotola ed usate lo sbattitore elettrico per montarla a neve. Poi, unite il caffè. Le fruste elettriche vi saranno molto d’aiuto in questo procedimento. A questo punto, mettiamo il tutto in un biccherino per servirlo. Proviamo a spolverizzare un po’ di cacao sopra oppure abbelliamo con della panna. Vedrete, conquisterete chiunque e sarà una vera e propria goduria.

Si tratta di una ricetta che fa impazzire tutti e che, come vedete, è molto semplice. In tempi di quarantena, poi, torna molto utile in quanto i bar sono chiusi e non si può più prendere il caffè al tavolino. Con questa crema potrete portare il bar a casa vostra. Sedetevi a tavola con un vostro familiare e gustatela insieme: sarà un momento particolare da vivere intensamente.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post