Crema alla nutella senza cottura. Ricetta furba pronta in 20 minuti

La crema alla nutella senza cottura è una ricetta molto golosa facilissima da preparare. In soli 20 minuti si dà vita a questa bontà da batticuore: ecco come prepararla.

Crema cioccolato
Crema cioccolato (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Dare vita a una bontà morbida e dal gusto travolgente. La crema alla nutella è una ricetta sbalorditiva con cui realizzare una delizia a base di cacao, senza dover accendere il forno.

Si tratta di una ricetta molto semplice, perfetta anche per chi è alle prime armi ai fornelli, con cui stupire i propri commensali. Con facili step si potrà così servire una proposta travolgente, dolcissima, con cui mettere d’accordo tutti, tra grandi e piccini.

Consumabile da sola, è anche perfetta spalmata sul pane per una colazione o uno spuntino irresistibile.

Crema alla nutella senza cottura: la ricetta

Il cioccolato è uno degli alimenti più amati e pertanto questa crema alla nutella farà sognare tutti, permettendo di fare un figurone.

Creme spalmabili classifica migliori
Crema spalmabile (Foto di Sipa per Pixabay)

INGREDIENTI

  • 4 cucchiai Nutella
  • 200 ml Panna
  • 200 g Ricotta
  • 100 g Latte condensato
  • nocciole q.b.

PROCEDIEMENTO (circa 20 min)

Si parte montando la panna a neve ferma. Poi si mescolano in una ciotola il latte condensato e la ricotta, per poi versare anche la panna facendo movimenti dal basso verso l’alto: il composto da ottenere deve essere morbido.

È poi la volta della Nutella da far sciogliere nel microonde per poi aggiungerla nel composto che va posto in dei bicchieri dove di seguito si inseriscono le nocciole, che possono essere aggiunte intere oppure a pezzi.

nutellotti biscotti per bambini ricetta
Crema cacao (foto di viktoriya89 AdobeStock)

Ecco che la crema è pronta può essere gustata da sola, ma anche in accompagnamento di pane e biscotti. Inoltre può essere anche utilizzata per farcire una torta da batticuore. Perfetta anche per una merenda sfiziosa, può essere servita anche nell’ambito di pasti e feste, deliziando i propri invitati conquistandoli per la gola.