Crepes ai Gamberetti

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti
DIFFICOLTA': Media COSTO: Medio
Crepes ai Gamberetti
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

 

1

Per preparare le crepes ai gamberetti cominciate con la preparazione delle crepes. Prendete la farina e versatela in una ciotola, stemperandola con latte. In una ciotolina rompete le uova, aggiungetevi un pizzico di sale ed unitele alla farina. Amalgamate gli ingredienti con la frusta a mano fino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi aggiungete il burro sciolto mentre continuate a mescolare.

2

Coprite la ciotola con pellicola alimentare trasparente e fate riposare in frigorifero per mezz’ora. Quindi riprendete l’impasto e fate scaldare una padella tonda antiaderente. Ungetela con un filo di burro e versatevi un mestolo dell’impasto distribuendolo uniformemente su tutta la superficie con l’apposito attrezzo di legno per crepes oppure inclinando la padella e distribuendo così l’impasto su tutta la sua superfice.

3

Quando l’impasto si cuoce su un lato staccandosi leggermente dalla padella girate le crepes con una spatola e fate cuocere così la crepes sull’altro lato. Quindi riponete la crepe su un piatto. Ripetete l’operazione fino ad ottenere 4 crepes.

4

Procedete ora con la preparazione del ripieno. In una padella dal fondo antiaderente versate l’olio a filo e fatevi rosolare l’aglio tagliato grossolanamente. Quando sarà rosolato eliminatelo. Mentre l’aglio rosola preparate i gamberetti e lavateli sotto abbondante acqua. Unite ora i gamberetti della padella.

5

Mescolate i gamberetti mentre cuociono a fuoco dolce aiutandovi con una spatola. Irrorate quindi con il brandy e lasciate sfumare per alcuni minuti. Dopodichè scolate i gamberetti aiutandovi con un colino a maglie strette. In un’altra pentola antiaderente scaldate il mascarpone e mescolatelo con una spatola per farlo sciogliere in modo uniforme. Unite quindi i gamberetti ed amalgamateli bene con il mascarpone. A questo punto aromatizzate con la paprika.

6

Continuate ad amalgamare gli ingredienti con una spatola per 3 minuti a fuoco medio fino ad ottenere una crema di gamberetti abbastanza densa ed omogenea; a fine cottura regolate di sale. Quindi prendete una crepe e ponete al centro un cucchiaio dell’impasto. Sopra alla crema tagliate dei piccoli pezzetti di erba cipollina aiutandovi con delle forbici.

7

Ora chiudete la crepe a metà e successivamente in quarti. Le vostre crepes con crema di gamberetti sono ora pronte per essere servite.
Pancakes with shrimps

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post