Cupcake ragnatela

PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 20 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cupcake ragnatela
LA PREPARAZIONE
1

Tirate il burro fuori dal frigorifero con largo anticipo e lasciatelo ammorbidire per bene a temperatura ambiente, dopo di che montatelo con lo zucchero semolato, aggiungete le uova e lavorate fino ad ottenere una crema uniforme.

2

Poco per volta incorporate la farina, il lievito, la vanillina e il latte, sempre gradatamente, e amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

3

A questo punto versate il composto nei pirottini di carta, riempiendoli per poco più della metà e infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti.

4

Al termine della cottura lasciate raffreddare e nel frattempo preparate la crema al burro: mettete in una ciotola della planetaria lo zucchero a velo insieme al burro ammorbidito a temperatura ambiente e mescolate il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

5

A questo punto prendete i vostri cupcake e ricoprirli con la crema al burro. Terminata quest’operazione sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente a pezzettini e quando si sarà sciolto decorate i vostri cupcake formando una ragnatela con l’aiuto di uno stuzzicadenti! Buon appetito a tutti con i cupcake ragnatela!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post