I decotti di erbe che depurano e fanno dimagrire

I decotti di erbe che depurano e fanno dimagrire

Dopo le grandi mangiate di Natale e Capodanno è tempo di rimettersi in forma. Insieme ad una dieta più equilibrata e a un minimo di attività fisica possono venirvi in aiuto alcune piante officinali drenanti e brucia grassi, depurative e sgonfianti, che aiuteranno ad accelerare il metabolismo e a perdere peso più velocemente.

Alloro

Un decotto con le foglie secche di alloro ha proprietà digestive e depurative, agisce sui livelli di zuccheri nel sangue. Con le sue foglie si prepara un infuso dalle spiccate proprietà digestive. L’infuso, oltre ad aiutare le digestione, purifica il tubo digerente e favorisce l’eliminazione dei gas intestinali.

Equiseto

Il decotto di equiseto ha proprietà dimagranti e drenanti. Si tratta di una pianta dalle virtù detox e depurative, aiuta a combattere la ritenzione idrica e la cellulite. In particolare, il silicio contribuisce a eliminare le scorie metaboliche (urea, acido urico, nicotina ecc.) con effetto depurativo. Per ottenere un infuso potrete aggiungere un paio di cucchiaini di equiseto essiccato a 20 cl di acqua calda.

Bardana

La bardana proprietà depurative e diuretiche. A tal proposito si utilizza una tisana che va presa per un paio di settimane per 2 volte al giorno lontano dai pasti. i suoi estratti agevolano il dimagrimento, eliminano i ristagni di liquidi, controllano i livelli di zuccheri nel sangue.

Rhodiola

Aiuta a favorire la digestione, ad eliminare i gas intestinali e a contrastare il gonfiore addominale. Aiuta il corpo a bruciare il grasso immagazzinato, facendolo diventare combustibile. Contiene un composto attivo chiamato rosavin che ha dimostrato innescare una risposta di combustione dei grassi nel corpo.

Guaranà

Gli estratti di guaranà favoriscono il processo digestivo e va inoltre a stimolare il metabolismo con la produzione di adrenalina, favorendo quindi il dimagrimento. Grazie alla propria azione rilassante sui muscoli bronchiali ed alla riduzione del riassorbimento idroelettrolitico a livello dei reni, il guaranà stimola la diuresi e contrasta la ritenzione idrica.

 

 

 

 

 

 

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post