Diabete tipo 2: curcuma e altri consigli utili

Diabete tipo 2: curcuma e altri consigli utili

Il diabete di tipo 2 è una condizione in cui il corpo non può controllare la quantità di glucosio (zucchero) nel sangue e diventa troppo alto. Questo può portare a complicazioni gravi e pericolose per la vita. Un modo per abbassare la glicemia e prevenire la condizione potrebbe essere quello di includere una certa spezia nella dieta.

I pazienti con diabete di tipo 2 non sono in grado di rispondere correttamente all’insulina, il che significa che il corpo non riesce a produrne abbastanza. Questo è il motivo per cui i livelli di glucosio nel sangue di una persona diventano troppo alti. Se la condizione non viene trattata, possono verificarsi diversi problemi, tra cui insufficienza renale, danni ai nervi, danni alla vista, malattie cardiache e ictus. Che cosa puoi fare per gestire il livello di zucchero nel sangue? Gli studi hanno dimostrato che la curcuma nella vostra dieta può essere di grande aiuto.

Ma ci sono alcuni alimenti che dovrebbero essere limitati. Mangia una vasta gamma di alimenti, inclusi frutta, verdura e alcuni cibi amidacei come la pasta. Mantieni lo zucchero, il grasso e il sale al minimo. Fai colazione, pranzo e cena tutti i giorni senza mai saltare i pasti.

Accanto ai cambiamenti di dieta, si raccomanda anche un regolare esercizio fisico per abbassare la glicemia. Dovresti mirare a fare 3 ore di attività a settimana. Cammina velocemente, sali le scale e svolgi le mansioni di casa.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post