Diabete tipo 2, il pranzo perfetto per evitare spuntini

Diabete tipo 2, il pranzo perfetto per evitare spuntini

Il diabete di tipo 2 può essere controllato seguendo una giusta dieta. C’è un pranzo semplice e gustoso che può riempirti e impedirti di fare spuntini su cibi malsani, evitando al contempo picchi di glicemia.

Il diabete di tipo 2 è una condizione in cui il livello di zucchero nel sangue di una persona è troppo alto. La condizione può essere pericolosa, poiché se non controllata può causare problemi al cuore, agli occhi, ai nervi, ai reni e ai piedi. Si consiglia alle persone con diabete di tipo 2 di seguire una dieta sana ed equilibrata a basso contenuto di zuccheri, sale, grassi e calorie per mantenere sotto controllo il livello di zucchero nel sangue. Ma questo può essere difficile per le persone che stanno bilanciando un programma faticoso e faticando a trovare il tempo per preparare pasti sani.

Ci sono molti negozi e ristoranti che offrono cibo conveniente, consentendo alle persone in fretta di mangiare in viaggio, ma molti di questi alimenti sono ricchi di calorie, grassi, zuccheri e sale. Quindi qual è l’opzione migliore per un pranzo sano e conveniente che non farà salire gli zuccheri nel sangue?

La zuppa è uno dei piatti migliori, è veloce da fare ed è anche economica e facile. La zuppa può essere conservata in frigorifero per tre giorni o nel congelatore per un massimo di tre mesi, in modo da poter produrre grandi quantità alla volta e riscaldarli semplicemente quando si vuole mangiarli. Il bello della zuppa è che può essere davvero abbondante, impedendoti di fare uno spuntino tra un pasto e l’altro.

La zuppa fatta in casa è raccomandata sulla zuppa già pronta, poiché le varietà preconfezionate possono essere salate. La zuppa può essere un buon pranzo o una cena per le persone che cercano di perdere peso o mantenere un peso equilibrato.

Per la base, utilizzare la cipolla tritata o un bastoncino di sedano e una carota. Il sapore principale può essere solo un ingrediente, come la patata dolce o una combinazione di verdure. Utilizzate spezie come peperoncino, zenzero, aglio o polvere di curry per aggiungere aromi aggiuntivi, eliminando la necessità di sale. Per addensare la zuppa, aggiungere una manciata di lenticchie o fagioli. Questi ingredienti hanno un IG basso e aggiungono una buona dose di fibre.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post