Dieta ananas e zenzero per dimagrire e contro la cellulite

Dieta ananas e zenzero per dimagrire e contro la cellulite

dieta dell'ananas: perdi 4 kg in 7 giorni

Le feste natalizie hanno portato momento di gioia ma anche qualche chilo di troppo. Per ritornare quanto prima al peso forma e provare a smaltire la ritenzione idrica, la dieta ananas e zenzero può essere la giusta soluzione.

L’ananas ha proprietà digestive, diuretiche, è ricco di antossidanti e regola la pressione del sangue. Lo zenzero, dal canto suo, è anch’esso un ottimo digestivo, ha proprietà antitumorali, aiuta a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo ed ha proprietà antibatteriche. Insieme hanno un potenziale altamente salutare per la nostra salute, a patto siano inseriti in una dieta equilibrata, associata al bere almeno due litri di acqua al giorno. Di seguito un menù settimanale indicativo della dieta ananas e zenzero.

Lunedì

Colazione: Un caffè senza zucchero e 150 grammi di latte parzialmente scremato o vegetale, 30 grammi di cereali integrali

Spuntino: Una tisana allo zenzero senza zucchero e una mela

Pranzo: Insalata mista con 100 grammi di pollo alla piastra da condire con aceto di mele, un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva, zenzero e lime

Merenda: Un frullato di ananas e zenzero

Cena: Una porzione di formaggio magro e una porzione di melanzane, zucchine e peperoni saltati in padella da condire con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva.

Martedì

Colazione: Un caffè senza zucchero, una fetta di pane integrale tostato e un uovo

Spuntino: Uno yogurt bianco

Pranzo: Una porzione di bresaola con scaglie di parmigiano e un’insalata di rucola e finocchi da condire con lime e aceto di mele

Merenda: Succo di ananas e zenzero

Cena: Salmone alla piastra con 250 grammi di bieta condita con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva.

Mercoledì

Colazione: Un caffè senza zucchero e uno yogurt greco senza zucchero con una mela a pezzetti e una spolverata di cannella

Spuntino: Una tisana allo zenzero e un mandarino

Pranzo: 100 grammi di Quinoa con 250 grammi di zucchine, 50 grammi di peperoni e 100 grammi di gamberetti, il tutto da condire con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva

Merenda: Tre fette di ananas

Cena: 120 grammi di carne ai ferri con verdure grigliate e condite con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Giovedì

Colazione: Un caffè senza zucchero e uno yogurt greco senza zucchero con granella di pistacchi

Spuntino: Un frutto di stagione

Pranzo: Una porzione di tofu al naturale e un’insalata mista con radicchio, lime e zenzero, da condire con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Merenda: Una manciata di frutta secca

Cena: Una porzione di pesce cotto al vapore e 200 grammi di zucca Delica al forno, condita con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva e noce moscata

Venerdì

Colazione: Un caffè senza zucchero ed un frullato a base di ananas, radice di zenzero e succo di lime

Spuntino: Una tisana drenante senza zucchero ed un mandarino

Pranzo: Insalata mista condita con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva e una porzione di pesce cotto al vapore

Merenda: Tre fette di ananas

Cena: 150 grammi di pollo cotto alla piastra con ananas, lime e scaglie di mandorle

Sabato

Colazione: Un caffè senza zucchero, due fette biscottate integrali e un uovo

Spuntino: Tre fette di ananas

Pranzo: 60 grammi di riso Venere con zucchine e 150 grammi di gamberetti, da condire con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Merenda: Uno yogurt bianco

Cena: Bocconcini di pollo al curry e zucca di Okkaido da condire con lime, un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva e pepe

Domenica

Colazione: Un caffè senza zucchero, uno yogurt greco senza zucchero e cubetti di ananas

Spuntino: Tè allo zenzero non zuccherato e una mela

Pranzo: 120 grammi di pollo alla piastra con contorno di verdure grigliate e condite con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Merenda: Uno yogurt magro senza zucchero

Cena: Omelette di zucchine da realizzare con un uovo intero biologico e 4 albumi, da condire con un cucchiaio di parmigiano e un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post