Dieta con cibi integrali e yogurt: meno 3 kg in 4…

Dieta con cibi integrali e yogurt: meno 3 kg in 4 giorni

Finito il mese di Agosto, le vacanze  sono purtroppo un lieto, è tempo di tornare alla vita di tutti i giorni e ad un regime alimentare più ipocalorico, senza gli eccessi dei giorni precedenti. La dieta con cibi integrali e yogurt vi permetterà di perdere 3 kg in quattro giorni, ma poi resterà a voi mantenere il peso forma con una dieta più completa ma equilibrata. Ovviamente un po’ di esercizio fisico non può che fare bene al vostro organismo.

Di seguito un esempio di menù della dieta con cibi integrali e yogurt

Primo Giorno

COLAZIONE: un bicchiere di spremuta d’arancia, 50 g di pane integrale e 2 cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti

SPUNTINO: Un centrifugato preparato con una mela e 2 fettine di ananas

PRANZO: Un’insalata di farro preparata con 60 g di farro, 50 g di gamberetti, 50 g di tofu e rucola. 2 fette di melone

SPUNTINO: Uno yogurt e 4 noci

CENA: 120 g di petto di pollo cotto ai ferri, una porzione di insalata con un cucchiaio di semi misti e una coppetta di fragole

Secondo Giorno

COLAZIONE: Una tazza di tè verde, 50 g di pane integrale, un cucchiaino di miele e un kiwi

SPUNTINO: Un bicchiere di succo di pomodoro

PRANZO: Un’insalata di miglio preparata con 50 g di miglio, 50 g di feta e una manciata di olive. 2 fette di ananas

SPUNTINO: Un bicchiere di spremuta d’arancia e 20 g di cioccolato fondente

CENA: 120 g di hamburger di manzo cotto ai ferri, una porzione di passato di verdure, 30 g di crostini e una coppetta di frutti di bosco

Terzo Giorno

COLAZIONE: 200 ml di latte parzialmente scremato, 30 g di fette biscottate integrali e due cucchiaini di miele

SPUNTINO: Un centrifugato preparato con un’arancia, mezza mela e mezza carota

PRANZO: 80 g di pasta con pomodorini e pesto e una porzione di insalata mista

SPUNTINO: Una tazza di tè verde e una mela

CENA:Una porzione di crema di patate, cipolle e zucchine;  50 g di pasta integrale e 50 g di formaggio fresco

Quarto Giorno

COLAZIONE: Uno yogurt, 30 g di fiocchi d’avena e 3 noci

SPUNTINO: Una coppetta di macedonia

PRANZO: 80 g polenta, 100 g di crescenza e una porzione di zucchine cotte a vapore

SPUNTINO: Una manciata di frutta secca

CENA:Una porzione di zuppa di legumi, 30 g di orzo decorticato e finocchi in pinzimonio

 

 

 

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