Dieta del finocchio: dimagrisci 4 kg in 7 giorni

La dieta del finocchio è un regime alimentare ipocalorico che può essere seguito per una settimana, anche se prima di seguire qualsiasi dieta è bene consultare sempre un medico. Assunto prima del pasto, il finocchio aiuta a mangiare meno; dopo il pasto, evita il gonfiore addominale e la fermentazione. Un ortaggio utile e salutare che deve essere tenuto sempre in grande considerazione per perdere qualche chilo. Con la dieta del finocchio si potranno perdere 4 kg in una settimana.

Lunedì

Pranzo: 50 gr di pasta al pomodoro fresco e basilico, funghi champignon tagliati sottili con finocchi e scagliette di grana, frutta un’arancia.

Cena: passato di verdure, carote e patate, frittata al forno con un uovo e finocchi tagliati alla julienne, insalata di pomodori.

Martedì

Pranzo: 50gr di riso con zucchine e menta, cruditè di finocchi e asparagi lessi, mirtilli al naturale.

Cena: passato di verdure, piselli e finocchi, spigola al cartoccio con cipolla e pomodorini, insalata di verdura mista.

Mercoledì

Pranzo: crema di cavolfiore e patate per pranzo, petto di pollo alla piastra, insalata di verdura mista con finocchi tagliati sottili.

Cena: 50 gr di pasta al radicchio, finocchi saltati, una coppa di fragoline di bosco al succo d’arancia naturale, insalata di verdura mista.

Giovedì

Pranzo: 50 gr di pasta ai finocchi e 30 gr di taleggio, 100 gr di pollo in umido e un kiwi.

Cena: minestrone di verdure senza legumi, 120 gr di carne alla pizzaiola e insalata di finocchi

Venerdì

Pranzo: 50 gr di spaghetti alle vongole, finocchi al vapore, 200 gr di altre verdure a piacere.

Cena: 35 gr di riso allo zafferano, insalata di polipo condita con olio, limone e prezzemolo, sale e peperoncino, come frutta una pera.

Sabato

Pranzo: 150 gr di gnocchi di patate conditi con pomodoro fresco e basilico, 60 gr di bresaola e rucola, insalata di finocchio.

Cena: hamburger di manzo e una passata di finocchi e patate lesse, macedonia di kiwi, fragole e ananas al naturale.

Domenica

Pranzo: lasagne condite con tritato di manzo, finocchi sottili, pomodorini e una sottiletta (1 porzione), biete lesse, un frutto.

Cena: insalata di asparagi, finocchi gratinati al forno con pangrattato e grana, 150 gr di ricotta al forno.

Impostazioni privacy