Dieta della ballerina: cosa mangiare per un fisico leggiadro

Dieta della ballerina: cosa mangiare per un fisico leggiadro

Una ballerina di nome Sassy ha rivelato ciò che mangia ogni giorno in modo che abbia abbastanza energia e sostanze nutritive per esibirsi professionalmente.

Per prima cosa al mattino beve acqua calda con il limone per svegliare il suo metabolismo, seguito da un grande frullato verde a metà mattina dopo aver completato un allenamento. ”Io non mangio prima delle 11:00, quasi tutti i giorni, questo principio è lo stesso del digiuno intermittente e anche se non ho regole dure (se sto morendo di fame mangerò!). Avere una finestra più corta dell’orario in cui mangiare è davvero benefico per le mie voglie, la digestione e l’energia”.

La bevanda salutare preferita è un frullato verde freddo e l’oggetto che deve sempre avere nella sua cucina è l’aminos liquido. Gli aminos liquidi sono stati pubblicizzati come un’alternativa più salutare al tamari e alla salsa di soia che non sono stati fermentati e hanno un ricco sapore di umami.

Se sta cercando qualcosa di buono, si concede dei biscotti vegani e il gelato alla crema. Di solito, prima di andare a letto, beve un tè rooibos, ma se si sente affamata mangia una scodella di farina d’avena o burro di mandorle con banana.

I cibi a basso contenuto di grassi non aiutano sempre ad avere un fisico da ballerino. Durante una particolare prova, rotolò sulla caviglia e si strapparono i legamenti a causa dell’esaurimento e della mancanza di sostanze nutritive. La ferita lo ha costretto a stare fermo per un certo periodo, con riperussioni sia fisiche che psicologiche.

Alla fine, Sassy ha iniziato a mangiare la giusta quantità di cibi nutrienti e ha alimentato il suo corpo con frutta, verdura, cereali integrali e proteine ​​magre. Ha tagliato lo zucchero raffinato e invece si è concentrato su prodotti freschi, cereali e altri cibi integrali, cerando di evitare il latte e, ovviamente, il cibo spazzatura.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post