Dieta dimagrante, i cibi da evitare a cena

Dieta dimagrante, i cibi da evitare a cena

Chi segue una dieta dovrebbe consumare cinque pasti giornalieri comprendenti colazione, spuntino mattutino, pranzo, spuntino pomeridiano e cena. Per quanto riguarda quest’ultima tanti esperti consigliano di cenare almeno due o tre ore prima di mettersi a letto, ma non basta.

iStock_000074080911_Medium

Ci sono alcuni cibi che sarebbe meglio evitare di mangiare nelle ore serali, vediamo insieme di quali si tratta.

alcool

1.  Alcol – Da evitare sono innanzitutto i drink alcolici che impediscono un riposo corretto e disidrata il nostro organismo.

patatine-4

2. Patatine in busta – Questo prodotto produce un effetto l’uno tira l’altro a causa del sale con cui sono condite, causando innalzamento del colesterolo e accumulo di grassi idrogenati che causano aumento di peso.

iStock_000025565631_Medium

3. Creme dolci spalmabili – Se mangiate di sera non vengono smaltite e si trasformano in grassi difficilmente smaltibili. Quindi meglio evitare, ad esempio, la cioccolata spalmabile di sera se ci tenete alla vostra linea.

prezzi-del-gelato-al-kg-italia

4. Gelato – Meglio mangiare un gelato nelle ore diurne, perché i grassi saturi possono essere smaltiti più facilmente.

ThinkstockPhotos-510905219

5. Pizza – E’ un alimento ricco di carboidrati che causano appesantimento. Inoltre il pomodoro causa acidità e gonfiore allo stomaco.

nutellacioccolato

6. Dolci – Essendo ricchi di zuccheri e grassi sono tra gli alimenti meno consigliati nelle ore serali se ci tenete al peso forma. Inoltre sono l’alimento meno indicato in qualsiasi ora del giorno per chi davvero ci tiene a dimagrire.

ThinkstockPhotos-79304810

7. Carne rossa – Essendo difficile da digerire potrebbe ostacolare il sonno in quanto l’organismo è impegnato nell’assorbire i grassi.

pane

8.Pane – Meglio mangiare il pane a pranzo perché i carboidrati non solo fanno ingrassare ma di sera si depositano nel nostro organismo.

Cereali-da-prima-colazione-non-sempre-una-scelta-salutare

9. Cereali – Se proprio non potete farne a meno meglio optare per quelli integrali, in quanto quelli zuccherati causano picchi di glicemia che possono ostacolare il riposo notturno.

frutta

10. Troppa frutta – Premettiamo che la frutta fa più che bene, ma farne una scorpacciata prima di mettersi a letto rallenta la digestione e crea gas intestinali fastidiosi per conciliare il sonno.

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post