Dieta e allenamento sostituiti da una pillola? Cosa sta succedendo negli USA

Dieta e allenamento sostituiti da una pillola. Questa strada sta prendendo forma negli USA con una serie di studi ed esperimenti per dare vita a questa innovazione.

Pillola al posto della dieta e dell'allenamento
Pillola (Foto di JESHOOTS di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Lasciarsi alle spalle dieta e allenamento e al loro posto assumere una pillola. Questo scenario sta prendendo forma negli USA dove alcuni ricercatori sono al lavoro per dare vita a questa possibilità, per ora non ancora esistente, ma che sembra essere sempre più vicina.

In questo modo prendendo una sola pillola si potrà avere una splendida forma senza fare fatica: tutto questo grazie all’operato di un gruppo di scienziati della Stanford Medicine – della Baylor University – che hanno scovato una molecola capace di non far percepire la fame se assunta, in particolare dopo aver fatto sport.

Dieta e allenamento sostituiti da una pillola: cosa sta succedendo

La molecola individuata dagli scienziati, in potenza capace di dire addio a dieta e allenamento, è la Lac Phe.

Dieta macrobiotica
Dieta macrobiotica (Foto di Yaroslav Shuraev di Pexels)

Gli studiosi l’hanno sperimentata sul plasma sanguigno dei topi, dopo averli fatti correre: è stato identificato che dopo hanno assunto meno del 50% del cibo di cui di solito hanno bisogno a seguito dell’attività fisica.

Dopo dieci giorni dall’assunzione della molecola gli animali hanno mangiato meno ed hanno perso peso.

A seguito di questa fase il gruppo di ricercatori si sta muovendo per testare la molecola sull’uomo per riscontrare se funzioni allo stesso modo permettendo di avere meno fame e perdere peso anche senza fare dieta e allenamento: nel caso fosse così, si potrebbe mettere in commercio una pillola rivoluzionaria. Un metodo per dire addio all’obesità, da integrare sempre con uno stile di vita sano fondamentale in ogni caso.

Allenamento (Fotorech da Pixabay)

Movimento e alimentazione sana rimangano costanti per una vita longeva. Questo rimedio infatti è in particolare adatto a coloro che hanno problematiche di salute e che non riesco a liberarsi di un peso eccessivo.