Dieta keto: come dimagrire mangiando grassi

Dieta keto: come dimagrire mangiando grassi

di Ivana Tramontano

Dieta del Piatto Unico: Perdi 5 Kg in 5 Giorni

La perdita di peso può essere ottenuta mangiando di meno e muovendosi di più, ma seguendo un programma di dieta strutturato si possono accelerare i tempi.

Le persone potrebbero voler dimagrire per una serie di motivi diversi e l’utilizzo di una dieta può aiutare. Con così tante diete sul mercato, sapere dove iniziare può essere difficile, ma un piano potrebbe funzionare meglio di altri. Optando per mangiare cibi a basso contenuto di carboidrati e grassi, gli studi hanno dimostrato che possono battere il rigonfiamento. In effetti, il piano cheto o chetogenico può bruciare fino a tre volte più grasso.

Cosa puoi mangiare? Cibi ricchi di grassi, a basso contenuto di carboidrati e con un moderato consumo di proteine. Con questo piano, le persone possono consumare circa 20 grammi di carboidrati netti al giorno a seconda di quanto rigorosamente lo stanno seguendo. Questa dieta è pensata per aiutare il corpo ad entrare in uno stato chiamato chetosi, che promuove la perdita di grasso.

La dieta prevede di evitare cibi ricchi di carboidrati tra cui pane, zucchero, cereali o frutta zuccherata. Invece, possono essere compresi carne, pesce, uova, avocado e noci.

Come funziona? In uno studio pubblicato nella National Library of Medicine degli Stati Uniti, i bodybuilder che hanno seguito il piano di keto hanno perso 2,2 volte più peso rispetto a quelli sottoposti a dieta ipocalorica. Il dott. Jürgen Bormann, nel libro di dieta The Keto Cure, ha dichiarato: “Mentre sembra comprensibilmente controintuitivo mangiare più grassi, le ultime prove scientifiche dimostrano che una dieta ricca di carboidrati a basso contenuto di grassi unita all’esercizio aiuterà a regolare il metabolismo e ti restituiscono il controllo sul tuo peso”. Accelerando il metabolismo si cominceranno a bruciare i grassi più rapidamente.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post