Dieta, la nutrizionista: “Non eliminate i carboidrati”

Dieta, la nutrizionista: “Non eliminate i carboidrati”
LA PREPARAZIONE

Quante volte avete pensato di eliminare i carboidrati dal vostro regime alimentare per perdere peso più velocemente? Questa non è una scelta molto intelligente da prendere perché l’organismo ne risente molto più di quanto si possa pensare. Innanzitutto, per essere sana e bilanciata veramente in ogni aspetto, una dieta deve prevedere al suo interno la presenza di tutti i nutrienti di cui il nostro organismo ha necessariamente bisogno.

Parola alla nutrizionista

La nutrizionista Frida Harju-Westman ha rilasciato un’intervista a ‘Cosmopolitan Uk’ in cui ha dichiarato: “I tanto bistrattati carboidrati meritano di trovare spazio nella dieta quotidiana perché migliorano la resistenza fisica e il livello di attenzione”. Il suo consiglio è quello di scegliere carboidrati più complessi come i carboidrati integrali, i piselli e fagioli e limitare il consumo di quelli raffinati come il pane bianco, i biscotti e l’alcol. In effetti, può sembrare strano il consiglio di questa nutrizionista e, infatti, le sue parole hanno testato scalpore tra i più.

Molte volte, alcuni dietologi e nutrizionisti eliminano immediatamente pane e pasta. Invece, la nutrizionista Frida Harju-Westman dichiara espressamente che in un regime alimentare vanno inseriti i carboidrati. L’avreste mai detto?

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post