Dieta: meno 3 kg in una settimana con quella del limone

Dieta: meno 3 kg in una settimana con quella del limone

La dieta del limone è un vero e proprio regime alimentare, questa dieta dura solo 7 giorno ma deve essere ripetuta più volte durante l’anno.

Lemons

Questo regime alimentare è molto amato da star come Beyoncé, Heidi Klum e Jennifer Aniston.

L’elemento principale è ovviamente il limone e la dieta prevede un uso massiccio di questo agrume dalle proprietà depurative e drenanti.

La prima cosa da fare tutte le mattine è bere acqua e limone a digiuno, se volete potete aggiungere mezzo cucchiaino di miele. Acqua e limone ci aiuterà a depurare il nostro organismo da tutte le tossine accumulate, in più ci aiuterà a regolarizzare il metabolismo, questo ci aiuterà ad iniziare la giornata con il giusto passo.

Vediamo nel dettaglio la dieta del limone: 

L’ideatrice della dieta del limone si chiama Martine André, come abbiamo detto prima questa dieta è molto utilizzata quindi perché non provare anche noi?

La dieta si basa su una bevanda depurativa formata da 300 ml di acqua alle quali vengono aggiunti il succo di un limone e un pizzico di peperoncino.

Questa bevanda è in grado di riattivare immediatamente il metabolismo e favorisce inoltre il transito intestinale.

Proprio per questo motivo è possibile notare una perdita di peso dopo solo una settimana ma soprattutto un miglioramento della zona addominale.

Ecco il menù da seguire: 

LUNEDI

Colazione: dopo un bicchiere di acqua e limone potete mangiare uno yogurt con della frutta fresca oppure con dei cereali integrali.

Metà mattina: 5 mandorle e la bevanda a base di limone.

Pranzo: bevanda a base di limone, dopo un’insalata di verdure condita con limone e pane integrale.

Merenda: bevanda a base di limone e frutta fresca.

Cena:  bevanda a base di limone, pesce alla griglia o al vapore condito con limone e verdure bollite o cotte al vapore.

MARTEDI 

Colazione: acqua e limone, yogurt con cereali integrali o frutta fresca.

Metà mattina: 5 noci e la bevanda a base di limone.

Pranzo: bevanda a base di limone, zuppa di legumi e pane integrale.

Merenda: bevanda a base di limone e frutta fresca.

Cena: bevanda a base di limone, frittata con due uova accompagnata da verdure cotte al vapore.

MERCOLEDI

Colazione:acqua e limone, yogurt con cereali integrali oppure latte vegetale con biscotti integrali.

Metà mattina: un centrifugato di frutta o un frullato e la bevanda a base di limone.

Pranzo: bevanda a base di limone, minestrone e pane integrale.

Merenda: bevanda a base di limone e frutta fresca.

Cena:bevanda a base di limone, pasta pomodoro e basilico e verdure bollite.

GIOVEDI

Colazione:acqua e limone, yogurt con cereali integrali oppure latte vegetale con biscotti integrali.

Metà mattina: 5 mandorle e la bevanda al limone.

Pranzo: bevanda a base di limone, petto di pollo alla piastra con verdure al vapore.

Merenda: bevanda a base di limone e frutta fresca.

Cena: bevanda a base di limone, zuppa di patate e broccoli romani.

VENERDI

Colazione: acqua e limone, yogurt con cereali integrali oppure latte vegetale con biscotti integrali.

Metà mattina: 5 noci e la bevanda al limone.

Pranzo: bevanda a base di limone, pasta integrale condita con verdure.

Merenda: bevanda a base di limone e frutta fresca.

Cena: bevanda a base di limone, pesce al vapore con verdure a vapore.

SABATO

Colazione: acqua e limone, yogurt con cereali integrali oppure latte vegetale con biscotti integrali.

Metà mattina: spremuta di arancia, bevanda al limone.

Pranzo: bevanda a base di limone, insalata di verdure condita con limone e pane integrale.

Merenda: bevanda al limone e frutta fresca.

Cena: bevanda al limone, petto di tacchino alla griglia con insalata mista.

DOMENICA

Colazione: acqua e limone, yogurt con cereali integrali oppure latte vegetale con biscotti integrali.

Metà mattina: centrifugato di frutta e bevanda al limone.

Pranzo: bevanda al limone, pasta pomodoro e basilico, 50 g di ricotta.

Merenda: bevanda al limone e frutta fresca.

Cena: bevanda al limone, zuppa di legumi e una fetta di pane integrale.

Questa dieta va seguita per una sola settimana ogni due mesi, cercate di condire con olio extra vergine di oliva a crudo, non superate gli 80 g di pasta a porzione e cercate di evitare alcool, bibite gassate e zuccherate.

Ricordatevi di bere un altro bicchiere di acqua e limone prima di andare a dormire.

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