Dieta della pizza, come perdere 7 kg in un mese

La dieta della pizza è un sogno per gli amanti di questa bontà. Ecco chi l’ha creata e come funziona.

Dieta della pizza
Pizza (foto da Pixabay DesignDrawArtes)

Dimagrire mangiando la pizza? Questo sogno diventa realtà grazie a una dieta inaspettata. A idearla Pasquale Cozzolino, noto chef attivo a New York, che ha creato un piano alimentare basato su questa preparazione, tra le più ambite al mondo.

Sovrappeso, ma amante dei carboidrati, il famoso cuoco ha scelto di puntare su questa alimentazione a base della sua più grande passione. Un’alimentazione priva di restrizioni, grazie alla quale è possibile perdere con velocità diversi kg. L’imperativo categorico è bere 2 litri di acqua al giorno e assumere tisane a pranzo e cena.

Dieta della pizza: come funziona

Presente nelle tavole di tutto mondo, amata e sognata a livello globale, la pizza è uno degli alimenti preferiti. Proposta in innumerevoli versioni, arriva una dieta che la vede protagonista. 

La voce di Marisa Laurito narra la pizza
Pizza (foto da Pelexs di Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >Pizza Bonci: la ricetta innovativa per un impasto morbido e leggero

Festeggiata ieri, 6 dicembre, con una giornata dedicatale, spesso è associata a un eccesso di calorie, ma assumendola con diversi accorgimenti è possibile perdere peso. Questa dieta va seguita per un mese e prevede l’assunzione solo della margherita, marinara o quella con le verdure.

Il regime alimentare si basa su una colazione con cereali, latte e verdure, la pizza a pranzo e a cena proteine magre.

Immancabile ridurre i condimenti extra e fare costante attività fisica. Un piano che basa tutto su questo piatto, patrimonio dell’umanità immateriale a cui Google ha dedicato un doodle ieri, in occasione della ricorrenza dedicatale.

Solo pochi giorni fa è stato presentato inoltre un docu-film in suo onore, ripercorrendone la storia: a dare la voce alla pizza è stata la famosa attrice Marisa Laurito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Marisa Laurito di nuovo in tv: dà voce alla pizza nel docufilm “Farina, acqua, lievito”

impasto per pizza
Impasto per pizza in padella (Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay)

Bandite quelle più complesse, in questa dieta per 30 giorni si dovranno bere 2 litri al giorno di acqua e mangiare una pizza al giorno. Un sogno per molti, vista la popolarità di questa bontà legata nel corso delle epoche all’Italia e diffusa in tutto il globo.

Impostazioni privacy