Diete dimagranti: il vero segreto per non soffrire la fame

Diete dimagranti: il vero segreto per non soffrire la fame

di Ivana Tramontano

la dieta fast

Per dimagrire serve un deficit calorico. Quando si decide cosa mangiare, le proteine ​​possono aiutare a saziarsi e ad accelerare i risultati di perdita di peso.

Le diete dimagranti di solito richiedono di mangiare meno, ma è importante che scelgano i cibi giusti. Mangiare cibi ricchi di proteine ​​può aiutare a perdere peso e aumentare la massa magra. Carne come pollo, manzo e maiale, latticini e uova sono tutti un’ottima fonte di proteine. Possono anche essere consumate opzioni vegetariane come semi, fagioli, lenticchie, fave, tofu e soia.

Questi alimenti tengono a bada i morsi della fame e le persone a dieta hanno meno probabilità di optare per spuntini ipercalorici. Ciò significa che coloro che sperano di perdere peso noteranno benefici nell’aggiungere una porzione di proteine ​​ad ogni pasto. È stato dimostrato che l’apporto elevato di proteine ​​ti mantiene più pieno più a lungo e hanno anche dimostrato di ridurre il successivo apporto calorico.

Il problema di molte diete è che sono spesso piuttosto drastiche e limitano così tanto il cibo che le persone si sentono morire di fame. Contribuendo a mantenerti sazio e quindi felice, hai molte più probabilità di attenerti effettivamente alla dieta. Per coloro che sperano di rimettersi in forma, seguire una dieta ricca di proteine ​​aiuterà anche a costruire muscoli e apparire magri. Una dieta ricca di proteine ​​aiuta anche a mantenere al massimo la massa muscolare quando si perde grasso.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post