Dimagrire facile? Alcuni trucchi per mangiare meno


Perdere peso può rivelarsi più semplice del dovuto se si seguono alcuni segreti e si ha davvero la volontà di dimagrire. Basta giocare d’astuzia contro la fame e il gioco sarà fatto!

Molte volte capita di continuare a mangiare pur essendo già sazi. Questo capita quando mangiamo troppo velocemente e non percepiamo i segnali del nostro corpo. Infatti il segnale di sazietà impiega 20 minuti per arrivare al cervello e smettere di mangiare. Il consiglio utile è di mangiare con calma e fermarsi quando mancano ancora alcuni morsi alla fine del pasto Aspettate e vedete se davvero desiderate ancora di mangiare.

Un altro valido trucco è di bere un bicchiere di acqua prima dei pasti: così facendo riempirete lo stomaco ed eliminerete l’urgenza del senso di fame. Un consiglio valido durante tutta la giornata ogni volta che vi assale un senso di fame: bevete un bel bicchiere di acqua e lo stomaco resterà buono per un po’.

Sia a pranzo che a cena, tutti i giorni, non dovrà mai mancare la verdura che è ricca di fibre e aiuta a saziarsi più velocemente, oltre ad apportare notevoli altri vantaggi. Per rallentare il pasto sgranocchiate cibi che richiedono più tempo prima di essere ingeriti, come arance, pistacchi e crostacei.

Se siete a pranzo o a al ristorante concentratevi di più sugli antipasti, dove potrete trovare verdure, legumi e insalate. In questo modo eviterete di mangiare il piatto principale e riuscirete a mangiare meno carboidrati.

Mangiare davanti alla televisione spinge a mangiare di più e senza rendersene conto. Un buon consiglio è di spegnere la tv quando siete a tavola e concentrarvi sul cibo. Per dimagrire non sono concesse distrazioni.

Non saltate mai la prima colazione e gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio. In tal modo arriverete a pranzo e a cena non troppo affamati. Infine è meglio utilizzare piatti e posate più piccole del solito, altrimenti si tende a consumare più cibo.

 

 

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta