Dolce al mascarpone e biscotti





Presentazione

Il dolce al mascarpone e biscotti è una “fotocopia” del tradizionale tiramisù, un dolce al cucchiaio che potete servire in qualsiasi occasione riscuotendo grande successo tra bambini e adulti. La base di biscotti si armonizza perfettamente con la morbidezza del mascarpone e della panna, regalandovi attimi di pura estasi dolciaria.


30 min
8 porzioni
Difficoltà
Facile
Costo
Basso

Ingredienti
  • Caffè q.b.
  • 200 gr di biscotti Oro Saiwa

Per la crema al mascarpone e panna:

  • 50 gr di mascarpone
  • 250 ml di panna
  • 4 uova

Per decorare:

  • Cacao amaro q.b.
Procedimento

 

1

Iniziate a preparare il caffè e lasciatelo raffreddare.

2

Adesso preparate la crema al mascarpone e panna: mettete in una ciotola della planetaria le uova insieme allo zucchero e sbattete fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.

3

Quando le uova saranno belle gonfie unitevi il mascarpone e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

4

A questo punto montate la panna a neve ben ferma. Quando la panna sarà ben montata incorporatela al composto preparato in precedenza e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

5

In una terrina versate tre cucchiai di crema al mascarpone e panna, adagiate una base di biscotti bagnati nel caffè, versate un altro strato di crema e un altro di biscotti, fino a terminare con la crema al mascarpone e panna.

6

Infine spolverate con del cacao amaro e fate riposare in frigorifero almeno 6 ore prima di servire il vostro dolce al mascarpone e biscotti. Buon appetito a tutti!





Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta